Aprile 2022 è ufficialmente ai saluti, ed eccoci quindi pronti con il nostro speciale dedicato ai giochi in uscita a Maggio 2022!
Dopo i primi mesi di questo 2022 dove sono arrivati alcuni titoli estremamente attesi, stiamo adesso vivendo un momento di “relax” a livello di uscite particolarmente importanti, anche se comunque abbiamo visto l’arrivo di diversi giochi comunque interessanti. Maggio 2022 è un altro mese con pochissime uscite tra le più importanti, ma comunque di carne al fuoco ce n’è parecchia, ed ecco quindi a voi i giochi in uscita a Maggio 2022.
05 Maggio 2022
La prima uscita assolutamente da segnalare non può che essere Trek To Yomi, che ci riporterà ancora una volta nel mondo dei samurai e della cultura ad essi legata. Il nuovo action targato Flying Wild Hog ci farà vivere la storia del samurai Hiroki, che ha promesso al suo sensei che avrebbe dato la vita per proteggere il suo villaggio e la salute dei suoi cari. Dovrà perciò affrontare orde di nemici pronti a tutto per farci fuori.
Il vero fulcro del gioco sarà la sua realizzazione artistica, che richiama in maniera quasi estrema le atmosfere dei film di Akira Kurosawa, con una grafica in 2D completamente in bianco e nero. Il gioco arriverà su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S, e sarà disponibile su Xbox Game Pass dal lancio.
10 Maggio 2022
In questa data è in arrivo Salt and Sacrifice, sequel dell’interessante soulslike 2D Salt and Sanctuary. Il nuovo capitolo della serie di Ska Studios ci metterà nei panni di un Inquisitore, che viaggerà in un mondo estremamente pericoloso alla ricerca dei Mage, dei potentissimi nemici da abbattere. Il gioco riprende ampiamente lo stile grafico e artistico del predecessore, ma come grande aggiunta vede la presenza del multiplayer, che sarà però impostato in una maniera familiare per chi ha avuto modo di spolpare appieno le creazioni di Miyazaki, con la presenza di elementi cooperativi ma anche asincroni, quindi sarà presente un vero e proprio sistema di invasioni. Il titolo arriverà su PC, PS4 e PS5.
13 Maggio 2022
Dopo diversi rinvii, in questa data sarà finalmente possibile mettere le mani sulla versione completa di Evil Dead: The Game. Il nuovo titolo di Saber Interactive ci porterà nel mondo della famosa serie di film, potendo quindi vestire i panni dei suoi protagonisti più celebri, come Ash, Scotty, Lord Arthur eccetera.
Il titolo è un action online con multiplayer asincrono: da una parte ci sarà un team composto dai vari personaggi della serie, che dovranno sfuggire alle “amorevoli” cure del Demone Khandariano, che farà di tutto per eliminare gli altri giocatori. I nostri eroi umani potranno ricorrere ad un bell’arsenale di armi fuori di testa. Il gioco arriverà su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X | S.
19 Maggio 2022
Altro gioco che ha subito diversi rinvii ma che è finalmente pronto ad arrivare è Vampire: The Masquerade – Swansong, il nuovo capitolo della famosa serie action GDR di Nacon e Big Bad Wolf. Il titolo prende ispirazione dal famoso gioco di ruolo, che vedrà la presenza di tre protagonisti, appartenenti al clan di Boston, con diverse abilità e capacità che potremo andare a sfruttare. L’evoluzione della storia sarà basata in maniera piuttosto rilevante da un sistema di scelte multiple che andranno a creare diversi cambiamenti nella trama. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X | S.
26 Maggio 2022
In questa data è in arrivo uno dei titoli che possiamo certamente considerare tra i più attesi del mese, vale a dire Sniper Elite 5.
Il nuovissimo capitolo della serie Rebellion ci metterà di nuovo nei panni di Karl Fairburne, che dopo le sue operazioni in terra italica durante la Seconda Guerra Mondiale si troverà ad affrontare alcune missioni nella Bretagna, dove alcuni nazisti sono impegnati nell’Operazione Kraken, atta a fermare l’arrivo degli Alleati in Europa.
Il nostro cecchino di fiducia entrerà in contatto con la Resistenza francese, e metterà al servizio dei francesi le sue enormi abilità da cecchino. Ovviamente il gameplay sarà basato sugli elementi tipici della serie, come le differenti possibilità di approccio alla missione, ma anche la presenza delle speciali kill cam che mostrano gli effetti nel corpo dei nostri colpi più brutali. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S, e sarà anche incluso su Xbox Game Pass al lancio.
27 Maggio 2022
Ultimo titolo della nostra carrellata è Kao The Kangaroo, il nuovo gioco di Tate Multimedia che segna il ritorno del canguro più famoso del mondo dei videogiochi. Il nostro marsupiale con i guantoni si troverà impegnato in un platform in 3D, dove deve andare alla ricerca della sorella perduta, ma anche alla ricerca del padre, scomparso in maniera misteriosa. I guantoni che il nostro Kao indossa gli dà accesso a diversi poteri, legati ai diversi elementi: potremo utilizzare colpi di fuoco, ma anche ad esempio colpi di ghiaccio. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X | S.
Si chiude quindi così il nostro speciale dedicato ai giochi in uscita a Maggio 2022, e come sempre vi lasciamo con la nostra domanda da social: “Quali titoli acquisterete nel corso del prossimo mese”? Fateci sapere nei commenti, gamers!