Un nuovo rumor ha presumibilmente rivelato nuovi dettagli sulla nuova proprietà intellettuale esclusiva di PlayStation su cui lo sviluppatore Deviation Games sta lavorando da un paio d’anni.
Passando su Twitter oggi, il leaker Ooops Leaks ha affermato che il progetto in fase di sviluppo è uno “sparatutto in prima persona di livello mondiale” che sarà supportato da Deviation Games per gli anni a venire. Il supporto suggerito per il progetto includerà diverse modalità di gioco oltre a “campagne per giocatore singolo fortemente basate sulla trama e multiplayer mirate sia alle modalità arcade che a quelle competitive”.
Sebbene tutto sia soggetto a modifiche al momento della scrittura, si dice che Deviation Games stia pianificando il suo primo reveal entro la fine dell’anno con lo sparatutto in prima persona senza nome che uscirà esclusivamente per PlayStation 5 durante il 2024, a condizione che non ci siano ritardi.
The project is ambitious but is in the early stages of production so things could change a few more times. The first official information should be expected within a year, and the release of the game is currently scheduled for 2024.
— Oops Leaks / Oliver Ollé (@oopsleaks) February 5, 2022
Deviation Games è stata costituita nel novembre 2019 dagli ex sviluppatori Treyarch Dave Anthony e Jason Blundell, entrambi accreditati per i loro ruoli nel successo del franchise di Black Ops con Blundell come uno dei creatori della popolarissima modalità zombi di Call of Duty .
Sony Interactive Entertainment ha firmato un accordo con Deviation Games lo scorso anno per una proprietà intellettuale “ambiziosa” di PlayStation che è sempre stata ipotizzata essere uno sparatutto in prima persona alla luce del coinvolgimento delle menti dietro Black Ops.
Deviation Games ha precedentemente anticipato che il suo gioco di debutto “si discosterà dal normale, dal noioso, dal monotono, le cose che abbiamo visto cento volte”. Lo sviluppatore cerca di trovare un nuovo equilibrio tra un gameplay divertente e una buona narrazione.
Considerando che i franchise di Killzone e Resistance sono scomparsi dall’ azione da molto tempo ormai, il nuovo sparatutto in prima persona di Deviation potrebbe potenzialmente colmare il vuoto di PlayStation.