Indice dei contenuti
Nuovi giochi indie da non perdere!
Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland, la rubrica in cui vi proponiamo sempre il meglio dei giochi indie, svariando tra diversi generi per accontentare i gusti di tutti. Scopriamo insieme nuovi giochi indie usciti di recente, in fase di sviluppo, early access e di prossima uscita, completi di trailer o gameplay. Grazie ai link diretti è possibile avere più info su ogni gioco, e se già disponibile lo si può acquistare direttamente dagli store digitali o dal sito ufficiale del gioco stesso.
Ma noi di Natural Born Gamers vogliamo darvi di più: se questa rubrica di giochi indie non vi bastasse, potete trovare altri indie interessanti nelle nostre rubriche Physical Games Shopping e Digital Games low cost. E tenete sempre d’occhio le nostre news, poichè saremo tempestivi nell’informarvi su nuovi giochi indie appena annunciati!
Academia School Simulator (early access)
Simulatore gestionale di scuola nel quale costruire la nostra scuola, gestire insegnanti ciascuno con competenze uniche, motivare gli studenti con l’aggiunta di laboratori e centri di ogni genere, e molto altro.
Duster (compralo qui)
Interessante indie 2d stile Red Dead Redemption con fasi rpg, slash, shooter e stealth, nel quale creiamo il nostro cowboy e siamo alle prese col Selvaggio West e tutte le sue insidie.
MoonQuest (compralo qui)
Adventure game con un mondo generato in maniera procedurale ad ogni partita che spazia tra foreste pericolose, enormi montagne ed antiche rovine. Ogni mondo creato è circondato da un set di Lune anch’esso generato a caso, in cui ogni Luna ha effetto sullo scenario di gioco.
3×64 (compralo qui)
In un mix di Tetris, Puzzle Bobble e Arkanoid, dobbiamo unire più blocchi possibili dello stesso colore per farli esplodere, sfruttando la continua rotazione a 90 gradi dello scenario, nel quale in ogni direzione cadono blocchi di un solo colore. Un puzzle game che reinventa Tetris, aggiungendo le novità sopracitate e diversi power-ups.
Briefcase Inc. (scarica la Beta)
Platform try&error nel quale moriremo diverse volte prima di riuscire a completare un livello, ciascuno dei quali è pienissimo di trappole e pericoli di ogni genere nei quali si imbatteranno i nostri tre acrobatici protagonisti.
Earl’s Day Off (scarica la Demo)
Simulatore di pesca con grafica alla PSX/N64 e diversi tipi di pesci stranissimi. Il vero scopo del gioco è aiutare l’esperto pescatore Earl a trovare e recuperare il suo anello nuziale finito accidentalmente in fondo al lago.
Serin Fate (gruppo Discord qui)
RPG adventure alla Pokémon, in cui possiamo catturare creature chiamate Chimera ed allenarle per combattere altri mostri. Si possono fare mille altre cose come coltivare, pescare, tagliare gli alberi, imparare magie, creare armi e pozioni e molto altro.
Bowling is a Fun Game (download qui)
Strambo ma divertente gioco di bowling con un bizzarro mostro biancastro dalle braccia possenti. Con idee prese dal minigolf, tiriamo la nostra palla per sfruttare i diversi passaggi del percorso e sbaragliare uno o più gruppi di birilli messi in posti diversi.
We Are The Caretakers (anteprima Steam)
Sci-Fi rpg adventure tattico nel quale dobbiamo reclutare ed allenare una squadra di potenti difensori della fauna locale contro un gruppo di alieni invasori. Vi sono livelli procedurali e combattimenti a turni, ma anche la diplomazia può giocare un ruolo importante ed evitare alcuni scontri.
Locked Up (scarica la Demo)
Survival horror psicologico ambientato in una vecchia casa dove in passato sono successe cose orribili. Ispirato alla compianta demo di P.T. nel quale ripetevamo un corridoio decine di volte, vi sono diversi trigger point che permettono di sbloccare il cambiamento dell’ambiente attorno a noi.
Samhain (scarica la Demo)
Survival horror 2d che ci vede impegnati alla ricerca di nostro padre, in una oscura villa piena di mostri e jumpscare di ogni tipo a causa dei quali moriremo spesso, obbligandoci a salvare di continuo.
Curse of the Blood Moon (compralo qui)
Shooter top-down a tema vampiri, giocabile con due stick analogici per muoversi e prendere la mira, nel quale ogni colpo a dispersione ci costa energia vitale e le uccisioni di gruppo ce la fanno recuperare.
Obsurity (compralo qui)
Action adventure in cui controlliamo due personaggi, un cavaliere in esilio ed una cacciatrice di tesori, ciascuno con le proprie abilità e combat system utili a fronteggiare i mostri nell’oscurità.
Outbuddies (compralo qui)
Metroidvania con molte fasi shooter nel quale il protagonista Nikolai indossa una tuta sottomarina e si immerge in quest’avventura affiancato da una piccola creatura verdognola che lo aiuta nei momenti difficili.
Rigid Force Redux (sito ufficiale)
Sparatutto orizzontale 2d alla R-Type, con tante armi e gadgets a disposizione per poter ad esempio sparare in tutte e quattro le direzioni. Distruggendo i nemici e raccogliendo alcuni cristalli bonus, si può caricare un colpo potentissimo.