Si può realizzare qualsiasi cosa in Dreams, ma tutti devono iniziare da qualche parte. Uno dei modi migliori per scuotere l’immaginazione e l’estro per sviluppare un nuovo videogioco è ricreare le cose che si amano e ci sono tonnellate di remake costruiti dall’appassionata comunità del titolo di Media Molecule. Che si tratti una sezione del primo Metal Gear Solid, di livelli ispirati a Halo o di un’incredibile esperienza di Fallout 4, Dreams è pieno di omaggi ai migliori videogame della storia. Ecco solo alcune delle ricreazioni più sbalorditive rilasciate finora.
Non perdetevi anche la nostra prima puntata di Findig Dreams, una rubrica in cui vi parleremo dei migliori progetti di Dreams. Se state iniziando a sperimentare l’editor di Dreams, ecco 10 suggerimenti e trucchi che i principianti devono tenere a mente.
Fallout 4: Dreams Edition (Di: Robo_Killer_V2)
In questo incredibile progetto, potete giocare a Fallout 4 in Dreams. Sembra fantastico, con ogni oggetto creato con amore per essere il più simile al titolo di Bethesda. Mentre esplorate un paesaggio desolato (non ancora completo) in pieno stile Fallout potrete sparare a qualche nemico e parlare con alcuni NPC (ci sono i dialoghi a scelta multipla!).
Silent Hills (Di: DrJones20)
Ecco qualcosa di molto diverso. Invece di ricreare PT: questa è una piccola parte di ciò che Silent Hills sarebbe potuto essere. Non camminerete in prima persona nei corridoi di una casa misteriosa, ma lo farete con una telecamera fissa, controllando Norman Reedus, parlando con la polizia e indagando su eventi strani. È un gioco di avventura a tema horror sequel di PT!
Questa non è l’unico fantastico progetto a tema Silent Hill – come Observation Deck di Silent Hill 2 (di: Huknar), una riproposizione incredibilmente dettagliata dell’area di partenza in SH2.
Metal Gear Solid – Dock Area (Di: Bearskopff)
Ecco qualcosa di incredibilmente bello: una ricreazione della sezione in mezzo ai cointainer di Metal Gear Solid 1. L’area è incredibilmente dettagliata e include persino alcune fantastiche meccaniche stealth per aiutare gli aspiranti Solid Snake a creare i propri giochi di questo genere. L’impostazione è praticamente perfetta, fin nei minimi dettagli. Il vostro obiettivo? Trova tutte le razioni per sbloccare ancora più asset retrò!
Lara’s Mini-Adventure (Di: Cyberpunk-JC)
Giocate nei panni di Lara Croft pixelata in questa mini-avventura in stile PS1. Ha i controlli lenti e la grafica datata che rendono il progetto ancora piuttosto affascinante. Non potrete scalerare o sparare, ma rimane comunque una creazione divertente: il modello Lara è stato creato da orionvalentine. Ora non ci resta che incrociare le dita e sperare in una vera avventura di Lara Croft in futuro creata in Dreams.
Resident Evil: Classic (Di: akincibey71)
Questo è solo un altro work-in-progress, ma mostra quanto sia possibile creare un survival horror simile a Resident Evil in Dreams. Avrete accesso ad armi, oggetti e carri armati mentre esplorate una piccola sezione della villa di RE1. Ci sono zombi da combattere, ed è tutto molto impressionante dal punto di vista delle meccaniche. Spero che questo progetto si espanda ancora di più: un survival horror unico e creativo realizzato in Dreams potrebbe essere sorprendente.
Halo: Alpha Base (Di: ChadBEST)
Questa semplice scena introduttiva mostra una battaglia tra soldati umani e uno sciame di Covenant, inclusi Grunt ed Elite. È tutto ambientato su una collina adeguatamente innevata. Combinate questi personaggi con un impressionante progetto Halo: Blood Gulch (By: Sonik42) e la community potrebbe essere in grado di mettere insieme un gioco Halo completo, con tutte le sezioni action e di guida che vi potreste aspettare.
Spider-Man Freeroam (di: mkfatalitys)
C’è un’intera serie di mappe freeroam per Spider-Man, che mostrano le capacità di movimento di Spidey in Dreams. Questa è la mappa più grande finora, creata con risorse messe insieme dalla comunità del titolo. Potete inoltre ascoltare il tema memorabile di Spider-Man mentre oscillate nella città notturna. Dovrà passare ancora un po’ di tempo più prima che Spidey possa affrontare i suoi nemici.
Red Dead Online Simulator (Di: Rikkiscafe)
Il modello del giocatore sembra fantastico, no? In questo simulatore sarete in grado di girovagare e… beh, questo è tutto. Non posso dire che questa sia una rappresentazione accurata al 100% di RDO. Se lo fosse, un giocatore si presenterebbe ogni ora per uccidervi istantaneamente con un colpo alla testa mentre non state guardando. Considerando tutto, penso che questo sia un tributo piuttosto amorevole, seppur abbastanza inutile.
Hat Kid’s Summer Vacation (Di: giant585dark)
Un progetto modellato sul gioco platform 3D A Hat In Time, giocherete nei panni di Hat Kid ed esplorerete un livello completamente nuovo. Il modello è perfetto e il livello in sé è enorme – molto, molto più grande dei livelli che potreste trovare nel gioco reale. Ci sono anche oggetti da collezionare.
Per questa puntata di Finding Dreams è tutto, restate con noi per scoprire i progetti migliori o più stravaganti creati dalla community di Dreams!