Il prossimo anno saranno 20 anni dall’uscita del primo capitolo di Kingdom Hearts, nel quale abbiamo trascorso ore ed ore in compagnia di Sora e del suo party, composto da Pippo e Paperino, ed esplorando il mondo Disney. In giornata c’è stato un evento di Nintendo, che avvicina in qualche modo due dei brand più famosi del pianeta, e che hanno accompagnato l’infanzia di tanti di noi cresciuti negli anni 90′. Si tratta per l’appunto di Disney (proprietaria dei diritti della saga di Nomura, insieme a Square Enix) e Nintendo.
Vedi il trailer di presentazione di Sora per #SmashBrosUltimate: https://t.co/hHmYmr5ieO
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) October 5, 2021
La prima novità è che Sora entrerà insieme al suo magico Key Blade nel mondo Nintendo, come ultimo combattente di Super Smash Bros Ultimate, del quale oggi era programmato un evento. Ma non è l’unica novità che lega i due colossi.
"Like, is any of this for real or not?"
🌟 Cloud versions of Kingdom Hearts 1.5+2.5, 2.8 and 3 (+ Re Mind) are coming to Nintendo Switch
🌟 KH Union χ[Cross] Theater Mode
🌟 The final chapter of KH Dark Road
🌟 Brand-new merchandise
🌟 A 20th anniversary event pic.twitter.com/jzqPXz0nAU— KINGDOM HEARTS (@KINGDOMHEARTS) October 5, 2021
Nel corso del 2022 la serie videoludica completa di Kingdom Hearts approderà su Nintendo Switch, dopo essere stata pubblicata anche su PC a inizio 2021, ma solo in modalità Cloud. La scelta è un po’ strana, soprattutto perché i primissimi capitoli risalgono addirittura a PlayStation 2, quindi girerebbero molto bene su Nintendo Switch. Ma supponiamo c’entrino i diritti concessi a Nintendo, che quindi ha dovuti accettare questo compromesso. Non è dato sapere per ora una data di pubblicazione ufficiale, né altre informazioni, se non che arriveranno notizie “soon”, cioè presto.
Sempre durante l’anno arriverà del merchandising ufficiale dedicato alla saga di Nomura, oltre ad altri eventi legati al brand, di cui avremo maggiori informazioni più avanti.
L’ultimo tweet di Nintendo riguardo a questo evento dedicato ai due brand è alquanto evocativo, e ve lo postiamo in basso, oltre a farvelo ammirare come immagine di copertina di questa news. Nintendo e Disney, prove tecniche di alleanze commerciali in corso.
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) October 5, 2021