La saga di Silent Hill vanta un’enorme fan base in tutto il mondo. L’IP è nata diversi anni fa con la prima PlayStation e negli anni a seguire ha continuato con diversi capitoli prima di andare in letargo con la cancellazione di Silent Hills. Ora sembra che si sta smuovendo qualcosa, con addirittura un possibile annuncio di un nuovo titolo la prossima settimana. Questa è ovviamente solo una speculazione, al momento.
Hideo Kojima, in precedenza, stava lavorando all’IP con Silent Hills anni fa, quando lavorava ancora per Konami. Come probabilmente già saprete, la società e lo sviluppatore hanno avuto un litigio che ha portato Hideo Kojima a lasciare lo studio e fondare il suo team di sviluppo noto come Kojima Productions. Il primo gioco dello studio è stato ovviamente Death Stranding, ma molti fan là fuori innamorati dell’IP di Silent Hill hanno continuato a sperare di una possibile riappacificazione di Kojima con Konami.
Da allora ci sono state diverse voci per il franchise. Nelle scorse settimane si è parlato del fatto che parrebbe che ci siano più titoli della saga in sviluppo e Masahiro Ito, il direttore artistico dietro i titoli originali di Silent Hill, ha anche menzionato che stava lavorando a un gioco. Queste news e rumor hanno di nuovo scatenato la speculazione che forse è davvero in sviluppo un nuovo capitolo di Silent Hill.
Ora un nuovo tweet della Kojima Productions ha stuzzicato che ci succederà qualcosa la prossima settimana. Il tweet recita: “Mi dispiace di essere stato silenzioso! Ultimamente sono stato molto impegnato… Penso di poter dire presto di più su quello che stiamo per … “
La parola “silent” è un indicatore, ma se ingrandite abbastanza l’immagine vedrete che Saito ha in mano una matita con il marchio Pyramid, che alcuni credono possa essere un cenno al classico cattivo del gioco Pyramid Head.
Non è chiaro se per Kojima Productions sarebbe persino possibile creare un gioco di Silent Hill, considerando che Konami possiede i diritti del franchise e cerca attivamente feedback dei fan sulla serie. L’anno scorso, lo studio ha usato i diritti per creare una macchina Silent Hill Pachinko.
Infine, se ingrandite il post-it noterete le parole “next week” (prossima settimana), il che potrebbe indicare che avremo una sorta di rivelazione la prossima settimana. Anche se le vici su un nuovo gioco di Silent Hill sviluppato da Kojima Productions si riveleranno false, ci sono certamente alcune indiscrezioni che puntano al rilancio dell’IP da parte di Konami.
Sorry to be silent everyone! I've been really busy lately…..I think i can say more soon about what we are going to…..#KojimaProductions https://t.co/Vr0qPj3DwV pic.twitter.com/BiweDgGC4v
— KOJIMA PRODUCTIONS (Eng) (@KojiPro2015_EN) February 28, 2020