Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo salutato il limited di Murders at Karlov Manor mentre quest’oggi torniamo sul prossimo set ed in particolare vedremo brevemente tutte le meccaniche di Outlaws of Thunder Junction! Prima di cominciare con Lotus Vale però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito:
Outlaws
Cominciamo da questa keyword perfettamente in tema con la lore del set, si chiamano così, proprio Outlaws, tutte le creature che appartengono ad uno di questi sotto tipi: Assassin, Mercenary, Pirate, Rogue, e/o Warlock. Per fare un esempio nel caso di questo incantesimo ogni volta che uno di loro muore guadagniamo una vita e ogni nostro avversario ne perde 1. Una prima meccanica molto semplice per la rassegna di questa Lotus Vale dunque.
Committing a Crime
Questa nuova abilità invece si attiva quando appunto commettiamo un crimine che per inciso si intende quando lanciamo una magia o un’abilità che bersaglia un avversario, un suo permanente in campo, una magia o abilità che controlla o infine una carta nel suo cimitero. Se guardiamo ad esempio questa creatura leggendaria quindi ogni volta che facciamo una delle suddette cose possiamo generare due zombie 2/2 che entrano in campo tappati anche se purtroppo o per fortuna possiamo farlo solo ogni volta per turno! Davvero niente male comunque, questa Gisa potrebbe rivelarsi non soltanto una bomba insensata da limited ma potrebbe dire la sua anche in Standard.
Spree
Proseguiamo la Lotus Vale parlando di Spree che come potete vedere dall’istantaneo in alto è una nuova meccanica legata a costi alternativi che questa volta sono multipli e ognuno appunto dotato di uno specifico costo di mana. Da notare che nessuna delle scelte può essere presa più di una volta però nonostante questo sono carte molto versatili che penso troveranno spazio, sicuramente sarà il caso di questo Final Showdown, una carta bizzarra che però può fare davvero i disastri se giocata bene e al momento giusto.
Mount and Saddle
Anche nel caso di Mount si tratta di un nuovo tipo di creatura (che infatti vedete proprio scritto su questo 3/1 bianco) che però non possiede caratteristiche particolari se non proprio quello di poter usare l’abilità Saddle. Quando la attiviamo possiamo tappare un numero di altre creature con forza pari o superiore a quella indicata e in tal caso questo gattone prende fino alla fine del turno first strike e attiva Scry 1! Si tratta forse di una nuova keyword un po’ confusionaria a dire il vero ma concentratevi su Saddle soprattutto e su cosa fa partire una volta attivata.
Plot
Chiudiamo la rassegna di questa Lotus Vale con Plot, una meccanica che sostanzialmente ci permette di mettere da parte una magia dalla mano pagando un costo per poi giocarla a gratis durante un turno successivo. Da notare che Plot si può attivare solo a velocità di stregoneria e in alcuni casi può costare di più o anche di meno del normale casting cost della magia stessa: riflettete bene su come spendere il mana durante il vostro turno in modo da trarre il massimo dalle carte che avete a vostra disposizione.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso la rassegna di meccaniche della Lotus Vale di oggi interamente dedicata a Outlaws of Thunder Junction. Mi pare ovvio che siamo ancora agli inizi per quanto riguarda questo nuovissimo set e vi assicuro che nelle prossime settimane ne vedremo delle belle quindi rimanete sulle pagine della Lotus Vale mi raccomando. Per il momento quale delle meccaniche di oggi vi ispira di più? Fatecelo sapere nei commenti, mi raccomando. Per quanto mi riguarda voto per Spree e in seconda battuta proprio per l’ultima che abbiamo visto, Plot. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!