Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo discusso insieme quale carta prendere nel nostro usuale segmento ‘What’s the pick?’ mentre quest’oggi cambiamo decisamente argomento visto che vorrei cominciare a vedere qualche spoiler del nuovo set, Outlaws of Thunder Junction, che uscirà il mese prossimo e precisamente il 19 Aprile. Questa nuova espansione sarà ispirata al caro vecchio West e anche se mi sembra un po’ off rispetto allo stile classico di Magic sono comunque curioso di vedere come sarà, è già successo che fossi stupito da uno o più set che in prima battuta non mi convincevano quindi staremo a vedere. Prima di cominciare con Lotus Vale però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo spoiler:
Iniziamo la rassegna di questa Lotus Vale da questa stregoneria che mi sembra la classica bomba da limited: fa praticamente disintegrazione però dandoci anche un numero di segnalini tesoro tappati in base al danno in eccesso rispetto alla costituzione della creatura che andiamo a togliere di mezzo con lei. Purtroppo però non può essere usata per colpire un giocatore e questo secondo me è davvero un problema grosso che probabilmente impedirà a questa Hell to Pay di sfondare in costruito: ovviamente però in Limited sarei felicissimo di aprirla questo è poco ma sicuro.
Questa creatura invece secondo me farà grandi cose, anche perché come vedete dalla frase in basso è la carta che la WoTC ha creato con le sembianze del campione del mondo Nathan Steuer ed in genere le figurine di questo tipo (basti pensare ad esempi illustri come Dark Confidant o Snapcaster Mage giusto per citarne due) è molto difficile che non trovino spazio visto che sono spesso piuttosto pushate. Bisognerà vedere bene come funziona la meccanica ‘Crime’ però sembra davvero notevole perché ha sia volare che vigilance e nel giusto mazzo può fare davvero un sacco di danni, non trovate?
Questo nuovo Oko – probabilmente la migliore carta nuova della Lotus Vale di oggi – sono sicuro che farà parlare moltissimo di sé anche se naturalmente non è all’altezza della sua precedente versione e meno male aggiungerei visto che il primo Oko era stato bandito giustamente dopo aver letteralmente dominato in lungo e in largo lo Standard. Nel caso di questa nuova versione le abilità sono abbastanza forti ma quello che incuriosisce è soprattutto la prima parte del testo perché avere un viandante dimensionale che oltre ad usarlo nel modo classico ci possiamo anche attaccare durante la combat mi sembra davvero unico e molto ma molto forte. Staremo a vedere ma secondo me sarà a mani basse una delle migliori carte dell’intero set, in che posto sarà in classifica finale secondo voi? Seguite le prossime puntate della Lotus Vale se siete curiosi di saperlo!
Continuiamo la Lotus Vale con questa creatura carinissima sia per il nome che per il disegno che secondo me è davvero interessante come design, siete d’accordo? Ricorda molto da vicino Ragavan per come funziona e per il fatto che è naturalmente una creatura leggendaria a costo 1 ma di sicuro non sarà forte come la leggendaria scimmia che è in grado di farci giocare le carte prese direttamente dalla cima del mazzo del nostro avversario. Non tutto è perduto però perché in combo con effetti macina può comunque dire la sua e penso che sarà una scelta interessante sia per il formato Commander che per Brawl.
Anche in questo caso purtroppo dobbiamo capire bene come funziona la meccanica plot ma da quel che mi sembra di capire questo nuovo Fblthp – meno male che devo scrivere il suo nome e non pronunciarlo – ci permetterà di esiliare la prima carta del nostro mazzo per poi giocarla pagando il suo costo a patto che sia un permanente non terra. L’effetto di questo tenero omuncolo onestamente mi sembra davvero notevole anche se purtroppo è parecchio fragile per il suo costo: Ward 2 bisogna dire però che darà una gran mano per non farlo morire subito, nel giusto mazzo magari con artefatti o carte poco costose potrebbe davvero fare molto bene questo 1/1. Comunque un ottimo modo per chiudere la Lotus Vale di oggi.
Conclusioni
Bene, con questo siamo arrivati alla fine di questa Lotus Vale dove abbiamo visto una prima breve carrellata delle nuove carte. Naturalmente siamo appena all’inizio per il nuovo set e sicuramente nelle prossime settimane ne vedremo delle belle quindi vi raccomando di rimanere bene ancorati a queste pagine per tutte le novità del caso su Outlaws of Thunder Junction. Per il momento però cosa ne pensate comunque? Quale tra questi primi spoiler vi ispira di più? Per me l’ovvia risposta sarebbe il nuovo Oko ma anche le due carte blu mi sembrano notevoli. Fatemelo sapere comunque nei commenti, mi raccomando. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!