Un saluto a tutti cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo dedicato il nostro spazio al Pro Tour appena disputato mentre quest’oggi cambiamo argomento dedicandoci alla prima puntata caratterizzata dal nostro tipico ‘What’s the Pick?’ proprio incentrato su Aetherdrift. Come prime impressioni mi è sembrato un formato di draft senza infamia e senza lode ma penso che sia comunque interessante esplorarlo un po’. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto della Lotus Vale di oggi:
Pack#1
Purtroppo devo dire che non cominciamo benissimo, almeno questo giro dobbiamo arrangiarci non c’è molto altro da fare.
My Pick: Memory Guardian. Con una rara ovviamente non per il limited e anche non comuni non esagerate per questa volta io andrei sul volante che non è che abbia un’abilità così clamorosa però i volanti sono sempre forti perché naturalmente sono più difficili da bloccare rispetto alle creature normali quindi per questo pacchetto andrei su di lui e voi?
Pack#2
Qua addirittura abbiamo non una ma ben due rare, la scelta per me ricade su una delle due ed è piuttosto semplice, immagino abbiate capito pure voi giusto?
My Pick: Agonasaur Rex. Questo dinosauro è una cosa mostruosa in Limited! Già di base è veramente enorme perché un 8/8 travolgere a soli 5 mana è davvero un ottimo rate ma come se non bastasse lo possiamo ciclare per proteggere e potenziare una creatura o un veicolo quindi per quanto mi riguarda parliamo di una delle migliori rare del set quindi poco da dire questa volta è una decisione molto ma molto semplice.
Pack#3
Proseguiamo la Lotus Vale con questa terza busta, prendetevi il tempo che vi serve e proseguite pure quando avete deciso.
My Pick: Spin Out. Per questa volta direi di andare su questa solida rimozione, magari non una prima pick che vogliamo sempre vedere in ogni pacchetto ma comunque una carta che andiamo a giocare sempre e che è per giunta l’unica carta nera o quasi nelle quindici che vediamo qui. Alle volte come abbiamo già visto in passato su queste pagine è meglio favorire le rimozioni perché al di là delle nostre bestiole servono come il pane delle risposte a quelle del nostro avversario altrimenti rischiamo di essere sopraffatti.
Pack#4
Penultimo pacchetto della Lotus Vale di oggi, scelta non semplicissima tra l’altro. Ero deciso a prendere una carta e sono rimasto su quello ma ho avuto parecchi dubbi lo confesso.
My Pick: Road Rage. Forse vi starete chiedendo perché ho dubitato tanto visto che andiamo a prendere un’ottima rimozione e anzi una delle migliori del set a dire il vero. Il problema è che ci sono tante, anzi troppe, carte rosse in questa busta visto che abbiamo anche una discreta rara e un veicolo non dà sottovalutare rosso e nero. Detto questo però dobbiamo ingoiarci un rospo onestamente visto che qui tutte le carte rosse sono più forti delle altre quindi andiamo su questo Shock che in alcuni casi è anche meglio di Shock!
Pack#5
Ed eccoci qui all’ultima busta di questa Lotus Vale, a dire il vero penso sia anche quella più interessante di oggi! Prenderò senza troppe esitazioni una delle carte che apprezzo di più di questo set in assoluto, avete capito a cosa mi riferisco?
My Pick: Monument to Endurance. Ebbene sì, adoro questo artefatto non solo perché è incolore e quindi lo possiamo giocare in qualsiasi mazzo ma anche perché è una delle build around migliori di Aetherdrift e questo vale anche per il costruito tra l’altro. Avrei dovuto valutarla meglio anche nelle classifiche che abbiamo visto alcune settimane fa onestamente ma voglio premiarla qui questa carta anche sopra l’altra rara che vediamo che non è male ma è sicuramente più restrittiva visto che ci costringe a giocare Boros Aggro. L’unica raccomandazione naturalmente è quella di scegliere le altre carte di conseguenza favorendo naturalmente tutte le figurine che ci fanno scartare.
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per le buste di questa Lotus Vale caratterizzata dal primo ‘What’s the pick’ incentrato sull’ultima espansione in ordine di uscita. Cosa ne pensate delle buste di oggi? E del formato draft di Aetherdrift? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando. Oggi abbiamo avuto la fortuna di aprire buone rare per la maggior parte ma ne abbiamo anche rifiutate di rare in un paio di casi, cosa non così negativa in questo formato. Ovviamente come dico sempre siamo agli inizi e vedremo cosa saprà darci questo formato che naturalmente sembra molto ma molto aggressivo come era lecito aspettarsi. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane augurarvi buone feste e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!