Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme i nuovi aggiornamenti alla banlist che la Konami ha apportato mentre quest’oggi vorrei tornare a parlare di liste interessanti proprio perché penso sia importante vedere cosa è cambiato a livello di metagame dopo queste decisioni. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Plunder Patroll
Cominciamo la rassegna di questa Necrovalley con Plunder Patroll, un archetipo che personalmente non amo tantissimo perché è un po’ troppo legnoso da far funzionare bene ma credo che sia importante citarlo soprattutto perché è molto semplice da montare su Master Duel. Come dite? Perché? Perché è disponibile un Gate a loro dedicato quindi se lo volete provare giocatevi prima la modalità Solo così potrete già tirarvi su alcune delle sue carte più importanti. Di certo se amate le partite molto lunghe dove bisogna ‘grindare’ questo è il mazzo che fa per voi, mi raccomando cercate però di usare bene le Hand Traps a disposizione durante il turno dell’avversario così sarete messi meglio per chiudere.
2) True Draco
Eccoci qui invece con quello che è a mani basse uno dei miei archetipi preferiti, un vero e proprio mazzo di controllo che punta a mettere i bastoni tra le ruote al nostro avversario per poi chiudere la partita con la calma dolce! Se vi ricordate un bel po’ di tempo fa gli avevamo addirittura dedicato un’intera Necrovalley quindi non mi dilungherò molto a parlarne, vi basti sapere che secondo me True Draco è davvero molto divertente da giocare e ve lo consiglio caldamente. Peccato che purtroppo Skill Drain sia limitato ad uno perché aiuterebbe molto poterne giocare più copie però Powersink Stone in compenso è un’aggiunta interessante che secondo me merita di essere testata.
3) Adamancipator
Proseguiamo la Necrovalley con questo archetipo che invece è nuovo sulle nostre pagine e purtroppo a mio modo di vedere attualmente non è molto competitivo, almeno per contrastare i mazzi più forti. Detto questo merita menzione perché è davvero divertente da giocare e per lo meno Adamancipator ha il pregio di essere poco conosciuto e quindi più difficile da contrastare per certi versi ma ci sono sicuramente alternative migliori. Fatemi comunque sapere nei commenti, cosa ne pensate? Forse l’avevate già provato?
4) Floowandereeze
Se vi ricordate anche questo mazzo invece lo avevamo già discusso precedentemente, Floowandereeze è uno dei deck con il nome più complicato in assoluto questo è vero ma è anche molto intrigante da provare. Interessante l’aggiunta di Harpie’s Feather Storm che normalmente vedevamo solo nel mazzo arpie appunto ma che qui può a mani basse dimostrarsi una delle carte più importanti: questa trappola è davvero ottima per contrastare i mostri ad effetto del nostro avversario. Visto quello che fa quando viene distrutto però io avrei anche aggiunto una copia di Harpie’s Feather Duster, non si sa mai. Ma a parte questo provatelo perché merita questo mazzo anche perché ha a disposizione uno degli ‘End Boss’ più potenti in assoluto!
5) Ninja
Chiudiamo la Necrovalley dunque e lo facciamo con un nuovo mazzo che secondo me è davvero intrigante, non lo pensate anche voi? Per questo archetipo fanno la differenza tra le altre cose le due trappole che vedete in fondo perché grazie ad esse questo mazzo Ninja può dal nulla evocare una tonnellata di mostri con cui poi fare una fusione o un mostro xyz richiamandolo direttamente dall’Extra Deck! Davvero niente male nemmeno la magia terreno di questo archetipo, Hidden Village of Ninjitsu Arts che dà al mazzo una notevole resilienza e solidità. Stiamo parlando di sicuro del mazzo più innovativo ed interessante di oggi e quello che vi consiglio di provare di più ma solo e soltanto se il vostro primo intento è quello di giocare qualcosa di diverso.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley abbiamo visto inizialmente una serie di deck che avevamo già discusso in passato ma c’è anche da dire che questa puntata non era sprovvista di sorprese questo è poco ma sicuro. Ninja infatti ha fatto la sua primissima apparizione su queste pagine e anche Adamancipator non è certo da sottovalutare! Detto questo fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per quel che mi riguarda penso proprio che monterò presto Ninja ma anche il mio adorato True Draco merita eccome una rispolverate soprattutto perché apprezzo molto i mazzi di questo genere. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!