Un saluto a tutti ragazzi e ben ritrovati per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo concluso con le classifiche incentrate sul nuovissimo set Dominaria United e quest’oggi penso sia arrivato il momento di dedicarci al nuovo formato draft con il nostro classico segmento ‘What’s the Pick?’. Come da tradizione insomma guarderemo e discuteremo insieme 5 pacchetti di Streets of New Capenna cercando di capire qualche carta scegliere in un ipotetico tavolo di draft. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e partiamo subito dal primo pacchetto di oggi:
Pack#1
Iniziamo con un pack a dire la verità per niente male, quando avete deciso andate pure avanti.
My Pick: Tyrannical Pitlord. Come abbiamo appena detto in questo pacchetto ci sono davvero tante scelte che potrebbero saperne come prima pick come Bite Down, Tura Kennerüd, Skyknight e chi più né ha più né metta. Mi sembra chiaro però che la rara sia nettamente la carta più forte tra tutte perché non solo è un enorme volante 6/6 ma rende anche una minaccia un’altra delle nostre creature. D’accordo che se dovesse morire porterebbe con sé anche la creatura potenziata ma amen, per il suo costo direi che è davvero fortissima quindi prendetela, non ve ne pentirete.
Pack#2
Proseguiamo con il secondo pacchetto: fate la vostra scelta dopo averci pensato bene.
My Pick: Shore Up. Mamma mia dalle stelle alle stalle! Siamo passati da un’ottima busta ad una davvero mediocre dove sia la rare che le non comuni non sono niente di che, soprattutto la rara che essendo una creatura tribale come potete immaginare in draft non dà sicuramente il meglio di sé visto che non è semplice ammassare abbastanza Goblin per renderla rilevante. Shore Up però tutto sommato non è una brutta scelta, magari non ha un power level clamoroso, ma è comunque un trick parecchio versatile che non solo può salvare una nostra creatura dalla morte ma può anche permetterci di stappare una bestia e usarla per bloccare un’attaccante avversaria.
Pack#3
Busta numero 3, altro giro altra corsa.
My Pick: Micromancer. Anche in questo caso purtroppo non una gran busta, soprattutto perché la rara bianca è davvero troppo situazionale e considerando che in limited i permanenti a costo 2 o meno non sono così rilevanti sembra più che altro da provare in costruito. Guardando il resto del pacchetto la scelta ricade per quanto mi riguarda su una carta che non mi dispiace affatto: Micromancer è sulla carta un mediocre hill giant ma il suo effetto non è per niente male. Naturalmente se lo prendete però cercate quanto meno di avere 3 o meglio 4 istantanei e/o stregonerie a costo 1 come Rona’s Vortex o lo Shore Up che abbiamo appena visto!
Pack#4
Penultima busta, pensateci un po’ e proseguite quando avete deciso.
My Pick: Defiler of Dreams. Questa volta penso che converrete con me che ci sono davvero pochissimi dubbi, l’intero ciclo dei Defiler è davvero fortissimo e quello blu non fa di sicuro eccezione anche perché ci può permettere di pescare un sacco di carte oltre ad essere naturalmente un pericoloso volante. Come unico consiglio cercate magari di giocarlo quando potete anche giocare subito un’altra spell blu grazie alla sua riduzione dei costi in modo tale da utilizzarlo al meglio delle sue possibilità e non vederlo morire inutilmente.
Pack#5
Ultimo pacchetto per oggi, a voi la scelta cari fan di Magic l’Adunanza.
My Pick: Valiant Veteran. Vero che i lord normalmente essendo carte per mazzi tribali non sono al suo meglio in draft ma per Valiant Veteran vale un discorso a parte non solo perché costa solo 2 mana ma anche per la sua seconda abilità. Tenete conto che non è così difficile per il bianco avere un buon numero di soldati e potenziarli tutti in un colpo solo quando questo 2/2 finisce nel cimitero è davvero un effetto notevole!
Conclusioni
Con questo siamo arrivati dunque alla fine per questa nostra primissima incursione nel nuovissimo formato Draft basato ovviamente su 3 pacchetti della nuova espansione Dominaria United. Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate delle scelte di oggi, penso che questo formato abbia tutte le carte in regola per dimostrarsi davvero interessante, voi che dite? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!