Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! Dopo esserci dedicati prima alle nostre usuali classifiche per il nuovo set March of the Machine abbiamo la settimana scorsa parlato del Pro Tour appena disputato ma oggi è arrivato finalmente il momento di dedicarci al limited ovviamente concentrandoci sul draft della suddetta espansione. Per farlo torneremo naturalmente al nostro classico segmento ‘What’s the Pick?’ e quindi passeremo in rassegna 5 buste dell’ultimo set di Magic allo scopo di decidere insieme quale carta scegliere. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto:
Pack#1
Cominciamo da un pacchetto in realtà piuttosto semplice da analizzare ma comunque vi lascio un po’ di tempo anche se probabilmente non ne avete bisogno. Sapete già di che carta sto parlando vero?
My Pick: Sunfall. Questo giro prendiamo la rara facile nonostante sia un peccato passare Invasion of Moag che potenzia tutte le nostre creature e può anche flippare però c’è da dire che in limited le rimozioni di massa sono troppo forti e questa non è certo un’eccezione. Oltretutto Sunfall ci lascia dietro anche un segnalino con Incubate che diventa una creatura artefatto X/X in base al numero di creature che muoiono! Davvero niente male soprattutto se usata al momento giusto, non esitate a giocarla in qualsiasi mazzo anche se giocate parecchie creature voi stessi. Chiaramente dà il suo meglio in un mazzo più di controllo e non super aggressivo ma carte così vanno giocate di main sempre e comunque in limited.
Pack#2
Stavolta invece dovremo accontentarci e sono sicuro che non saremo d’accordo sulla scelta visto che è senza dubbio molto meno intuitiva di quella prima.
My Pick: Shanna, Sisay’s Legacy. This City is on Fire! Scherzi a parte la rara questo giro non fa per noi, costa veramente un’esagerazione nonostante sia certamente potente e abbia Convoke che almeno un minimo aiuta. Per il resto ci sono una serie di carte non eccelse ma comunque oneste tra le quali opterei per Shanna che quanto meno è utile sia in early che in late anche se purtroppo non ha propriamente Hexproof, semplicemente resiste alle abilità dell’avversario ma non le sue magie. Questo purtroppo la rende un po’ vulnerabile, diciamo che si spera di aprire meglio come prima pick ma per stavolta è andata così.
Pack#3
Pensateci bene per questa invece perché è una scelta difficile, probabilmente la più tosta tra le buste di questa Lotus Vale.
My Pick: Invasion of New Capenna // Holy Frazzle-Cannon. La rara dal canto suo non è male, è discreta ma secondo me la vera lotta è tra Invasion of New Capenna e Final Flourish che sono due ottime rimozioni: quale prendere però tra le due? Normalmente opterei per seconda che è di un solo colore ma dal momento che la Battle in questione come tutte può essere attaccata e poi trasformata in un equipaggiamento che può tornare molto utile nel proseguo della partita vada per lei considerando anche che è una rimozione incondizionata che richiede soltanto di sacrificare una nostra creatura o artefatto. Non so quanto sia rilevante togliere di mezzo gli artefatti in questo formato ma è sicuramente un plus che non fa male.
Pack#4
Penultima busta della Lotus Vale di oggi, quando avete finito di pensarci proseguite pure.
My Pick: Hoarding Broodlord. Ebbene sì, la rara questa volta è in realtà una delle mie preferite del set per quanto riguarda il limited, non fatevi ingannare dall’alto costo di mana. Grazie a Convoke possiamo scontarla tappando le altre creature ed inoltre al contrario della rara rossa vista prima ci influenza pesantemente il board appena entra visto che è un gigantesco volante senza contare che ci tutora la migliore carta del mazzo quando entra! Tanta roba e poco importa se la sua terza abilità è al 99% irrilevante, prendetela subito senza esitare!
Pack#5
Chiudiamo con questo pacchetto, fate la vostra scelta con calma, si tratta di una busta nella media.
My Pick: Seal from Existence. La rara in sé è una carta molto potente ma mi pare ovvio che è quasi ingiocabile in limited a causa del suo costo di mana molto particolare quindi per questa volta dovremo arrangiarci. Fortunatamente Seal from Existence è un’ottima rimozione come tutti gli Oblivion Ring ma anche di più perché Ward 3 è un’ottima abilità che la rende anche molto più difficile da togliere di mezzo rispetto al solito. Prendetela dunque senza esitare, anche perché è quasi l’unica carta bianca di questo pack.
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per le buste di questo ‘What’s the pick’. Cosa ne pensate delle buste di oggi? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando. Ad essere onesti sembra un set non eccelso da draftare più che altro perché è fin troppo pieno zeppo di rare insensate e oltretutto non sembra particolarmente veloce come formato questo draft ma c’è anche da dire che è presto per fare valutazioni precise. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!