Un saluto a tutti cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo visto insieme una top 10 molto particolare mentre quest’oggi voglio tornare a parlare di Limited perché vorrei salutare degnamente Tarkir: Dragonstorm prima di passare finalmente e definitivamente al prossimo set che come sappiamo sarà un crossover con la storica saga videoludica Final Fantasy. Quest’oggi rimaniamo dunque sul draft con il nostro tipico ‘What’s the Pick?’ proprio incentrato su quest’ultimo set ambientato su Tarkir. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto della Lotus Vale di oggi:
Pack#1
Onestamente non parliamo della busta più bella che io abbia mai visto, anzi, ma comunque nemmeno la più brutta. Proseguite pure con la lettura della Lotus Vale di oggi quando avete deciso.
My Pick: Herd Heirloom. Prenderei la rara questo sì ma sfortunatamente non è che sia una rara così dominante, si può decisamente aprire di meglio anche se nel giusto mazzo fa comunque ampiamente il suo. L’importante se lo prendete è ovviamente dare poi la priorità alle creature che abbiano forza 4 o superiore nella speranza naturalmente di vedere tornare da questa busta un’altra carta verde o quanto meno Evolving Wilds cosa secondo me ampiamente probabile. Almeno da quel punto di vista siamo contenti di vedere un pacchetto del genere anche se poteva andare decisamente meglio.
Pack#2
Proseguiamo con questo secondo pacchetto che purtroppo anche stavolta non ci dà granché, nemmeno la rara è così forte ahimè.
My Pick: Sagu Wildling. Ebbene sì andrei su questa creatura verde che personalmente adoro perché funge molto bene anche da diciassettesima terra il che è un vantaggio non da poco perché all’occorrenza è comunque un 3/3 volante che può tornare utile per farci guadagnare delle vite preziose. Peccato perché abbiamo aperto una rara mitica ma purtroppo parliamo di un drago costoso e almeno in limited è difficile sfruttare la sua meccanica di Storm, magari in costruito prima o poi troverà spazio chi lo sa.
Pack#3
Da zero a ben due rare, però! Questa busta infatti ce ne regala ben due più che discrete ma anche altre carte comuni e non comuni non male quindi almeno per una volta c’è l’imbarazzo della scelta, una scelta appunto non semplicissima tra l’altro.
My Pick: Temur Battlecrier. L’ho provato questo 4/3 e vi assicuro che può fare veramente i disastri nel giusto mazzo perché è in grado di farci fare dei turni davvero esplosivi senza contare che da sempre adoro Temur quindi andrei sicuramente su di lui. Oltretutto ho notato facendo pratica che sono meglio le carte che ti indirizzano il prima possibile verso un archetipo e quindi è per questo che lo preferisco al fotofinish alla tartaruga gigante che è anch’essa un’ottima creatura ma è più costosa e macchinosa.
Pack#4
Penultima busta per la la Lotus Vale di oggi, proseguite pure quando avete scelto.
My Pick: Dragon’s Prey. So cosa state pensando, ma non è meglio prendere la rara blu? Effettivamente non è male Taigam ma sfortunatamente è molto vulnerabile e facile da togliere di mezzo, ve lo dice uno che l’ha effettivamente testato perché ho avuto la fortuna di averlo in 3 o 4 mazzi di limited. Preferisco una rimozione solida che tra l’altro a livello di costo di mana è semplice da giocare praticamente in tutti i mazzi al contrario del suo antenato Murder!
Pack#5
Eccoci qui con l’ultimo pacchetto di quella che sarà l’ultima ‘What’s the Pick?’ dedicata a questo set quindi daremo il massimo per analizzarla a dovere.
My Pick: Voice of Victory. Forse vi sembrerà esagerato ma adoro questa creatura che è a mani basse una delle mie carte preferite dell’intero set. Oltretutto adoro anche il suo archetipo di appartenenza – Mardu Mobilize – che è il mazzo aggressivo per eccellenza in questo limited, dategli una possibilità, non ve ne pentirete!
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per le buste di questa Lotus Vale caratterizzata dal secondo ed ultimo ‘What’s the pick’ incentrato sull’ultima espansione in ordine di uscita. Cosa ne pensate delle buste di oggi? E del formato draft di Tarkir: Dragonstorm? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando. Oggi abbiamo avuto buste un po’ alterne onestamente ma per lo meno abbiamo chiuso forte dopo una partenza lenta. Sono comunque soddisfatto della mia esperienza con questo formato di draft, magari non si è trattato di uno dei più belli degli ultimi anni ma mi sono divertito con almeno la metà degli archetipi se non di più. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane augurarvi buone feste e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!