Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Come state? Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto alcuni divertenti meme mentre quest’oggi si torna prepotentemente a parlare di banlist nonostante non ci sia molto di cui preoccuparsi, quest’oggi abbiamo alcuni cambiamenti da vedere insieme che magari non sono rivoluzionari ma secondo me meritano comunque spazio. Solitamente affrontiamo questo argomento quando ci sono tanti cambiamenti significativi ma mi dispiaceva comunque non parlarne con voi e quindi eccoci qui. Secondo me sono cambiamenti sui quali in ogni caso vale la pena spendere due parole ma prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con le carte da vedere di oggi:
Carte non più limitate
Spright Blue (2 ⇒ 3)
Come primo cambiamento troviamo questa carta che adesso potremo giocare nel massimo numero di copie consentite, cosa molto importante per questo archetipo che riesce ad evocare mostri neri o Link dall’Extra Deck con grande facilità! Sembra quasi che la Konami abbia voluto scusarsi per aver ultimamente ostacolato e non poco questo archetipo, lo giocherete nelle prossime settimane?
Nadir Servant (2 ⇒ 3)
Tanta roba questa magia che non solo è un tutore molto importante per Dogmatika ma interagisce anche con l’Extra Deck dandoci ulteriori possibilità di combo! Tra l’altro stiamo parlando di un mazzo di controllo che non ho mai giocato e da tempo vorrei provare quindi che sia arrivato finalmente il momento giusto?
Nimble Beaver (1 ⇒ 3)
Questo castoro mi fa una gran simpatia ma a parte quello è notevole che la Konami abbia deciso un salto così netto per questa carta, mostri di questo tipo sono e saranno sempre sulla cresta dell’onda semplicemente perché funzionano alla grande anche da soli quindi mi aspetto che sia un cambiamento notevole per i prossimi mesi. Voi dove pensate di giocarlo? Fatemelo sapere nei commenti mi raccomando!
Spright Jet (2 ⇒ 3)
Proseguiamo la Necrovalley, qua invece abbiamo il collega del primo mostro che abbiamo visto oggi e questo non fa altro che andare a rafforzare quanto detto, sicuramente l’archetipo Spright ora è più competitivo anche se rimane tutto da vedere, secondo voi riuscirà ad arrivare ad essere un tier 1? Per me è ancora presto per dirlo ma penso sinceramente che manchi ancora qualcosa.
Carte ora semi-limitate
Maiden of White (3 ⇒ 2)
Onestamente questa scelta mi lascia perplesso vi dirò, Blue-Eyes è un mazzo così forte che la giustifica? Secondo me non ce n’era bisogno anche se mi rendo conto che sia una carta molto potente. Può anche darsi che in questo caso la Konami abbia fatto i conti con il nuovo metagame? Magari immaginando come diventerà? Possibile ma questa è forse la decisione che mi ha convinto meno tra quelle che vedremo in questa puntata.
Branded Fusion (3 ⇒ 2)
Che dire invece di questa magia? Personalmente in questo caso invece condivido questa scelta ma non perché il suo archetipo di appartenenza stia dominando così tanto ma più che altro perché magie di questo genere secondo me è quasi sempre una buona idea limitarle un minimo per non rischiare di avere troppe partite sbilanciate. Questo tema ricorre spesso – se ci fate caso- sulle pagine della nostra Necrovalley e credo che sia il motivo principale dietro le varie scelte che vengono fatte anche per scuotere di volta in volta il metagame che non dovrebbe mai essere troppo stantio per troppo tempo!
Sage with Eyes of Blue (3 ⇒ 2)
Altro giro altra corsa, qui troviamo un altro mostro piccolo sulle pagine della nostra Necrovalley ma non fatevi ingannare questo Sage with Eyes of Blue è davvero una gran carta! Anche perché grazie ad essa è veramente un gioco da ragazzi trovare dal mazzo lo storico Drago Bianco Occhi Blu che sarà pure un mostro normale ma picchia davvero forte. Spero presto di portarvi una guida su questo deck che ha anche una notevole importanza storica visto che è stata parte integrante della serie animata come molti di voi sicuramente già sanno.
Carte ora limitate
Bonfire (2 ⇒ 1)
Dicevamo prima dei tutori giusto? Ebbene eccone un altro, si tratta della prima carta limitata della Necrovalley di oggi e sono sicuro che avrà parecchio impatto come decisione questa. In effetti ultimamente i mazzi basati su mostri Pyro stanno diventando quasi onnipresenti e così facendo la Konami spera di ostacolarli un pochino per non farli dominare troppo, staremo a vedere come cambierà la situazione nelle prossime settimane.
Original Sinful Spoils – Snake-Eye (3 ⇒ 1)
Chiudiamo la rassegna della Necrovalley di oggi con un ulteriore provvedimento contro Snake-Eye che dopo aver dominato a lungo la scena competitiva ultimamente è in grande difficoltà e questa situazione si accentuerà ancora di più proprio perché anche limitare questa magia non è cosa da poco. A questo punto però la domanda sorge spontanea: non staranno esagerando un po’ troppo? Mi chiedo quando si fermeranno con scelte di questo tipo, di certo questo testimonia davvero la potenza dell’archetipo in questione.
Conclusioni
Con questo dunque abbiamo finito con la Necrovalley di oggi, so che è stata una puntata abbastanza breve ma ci tenevo comunque ad aggiornarvi su questi cambiamenti che magari non sono tantissimi ma non sono cosa da poco secondo me, sono curioso di sapere cosa nei pensate nei commenti quindi non esitate a dire la vostra. Secondo voi cambierà qualcosa nel metagame attuale o invece siete convinti che non sia niente di che? Fino alla decisione di limitare Maiden of White tutto sommato mi trovavo d’accordo, anche se forse secondo me è arrivato il momento di lasciare in pace Snake-Eye che sta subendo sempre più ban. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!