Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo iniziato a parlare del prossimo set di gennaio che ad essere onesti attendo con impazienza mentre quest’oggi sposteremo la nostra attenzione verso il Limited dedicandoci per la seconda e ultima volta dedicando il nostro tipico ‘What’s the Pick?’ proprio al nuovissimo set appunto. Siccome ci concentriamo per lo più su Arena qui troverete le carte sottoforma di Through the Omenpaths ma ricordatevi che in real stiamo parlando del set griffato Spiderman. Detto questo prima di cominciare vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto della Lotus Vale di oggi:
Pack#1

Per una volta cominciamo con una scelta semplice, avete capito a quale carta mi riferisco?
My Pick: Villainous Wrath. Se siete navigati nel limited sono sicuro che avete ben presente il fatto che le rimozioni di massa sono sempre e dico sempre forti in Draft e anche in questo caso di sicuro vale questo adagio specialmente perché nella giusta situazione può fare veramente ma veramente male questa stregoneria. Tra l’altro in questo set ci sono molte altre carte che ci permettono di scartarla nel caso in cui sia una carta morta (tipo quando ci sono poche creature in campo ad esempio) ma al di là di questo cercate di giocarla bene e di non essere troppo frettolosi nel giocarla e vedrete che porterete a casa la partita senza troppi problemi.
Pack#2

Altro giro altra corsa, stavolta abbiamo di fronte una busta decisamente più difficile anche se – ironicamente – forse la scelta è anche veloce se si pensa più a come penso io in draft.
My Pick: Shock. Sì lo so, non esattamente la scelta più esaltante di sempre ma parliamo comunque di una rimozione solida tenendo anche conto che io in questo pacchetto eviterei come la peste il blu perché ci sono troppe carte di questo colore senza contare che la rara mi sembra veramente una ‘Win More’ che tra l’altro costa pure troppo. Chiaramente ci sono rimozioni migliori ma questo genere di carte non sono mai troppe, voglio sempre giocare Shock in un mazzo da limited quindi per questa volta andrei su questa carta e voi?
Pack#3

Proseguiamo con la Lotus Vale di oggi che ci propone purtroppo un’altra busta mediocre, che carta scegliereste?
My Pick: Deathflame Burst. Altro giro altra rimozione, purtroppo stavolta è una stregoneria con Mayhem che in certe situazioni è un po’ lenta ma comunque 4 danni per lo meno sono in grado di uccidere la maggior parte delle creature almeno in limited. Purtroppo è un peccato che abbiamo trovato una rara rossa che però – come molte di questo set a dire il vero – non è poi così forte, preparatevi perché non sarà difficile trovarvi in situazioni del genere in questo formato Draft.
Pack#4

Questa volta invece sono soddisfatto, spero di aprire un pacchetto così perché c’è una carta che vorrei davvero provare.
My Pick: Remarkable Readings. Ebbene sì, questa rara secondo me è davvero forte perché intanto 3 creature 1/1 per 4 mana tutto sommato non è un brutto affare senza considerare che grazie al secondo effetto possiamo ogni turno attaccare con una creatura gigante quindi secondo me questa rara magari non sarà fuori di testa ma per me è veramente forte. Tra l’altro tenete conto che al contrario delle creature parliamo di un’incanta terra che (a parte ovviamente l’hate contro gli incantesimi stessi) è difficile che sia così semplice da contrastare, come detto prima spero di aprirla questa rara perché mi sembra davvero divertente da provare in Limited.
Pack#5

Bene così, chiudiamo la Lotus Vale veramente con il botto con non una ma ben due rare! Quale scegliereste tra le due?
My Pick: Fizik, Etherium Mechanic. Scelta facile senza se e senza ma, per carità anche la rara nera non è male ma qui abbiamo una creatura artefatto giocabile in qualsiasi mazzo e in grado di dominare anche da sola il campo di battaglia! Giocando più artefatti e/o veicoli diventa tra l’altro ancora più forte quindi cercate di dare priorità anche a questo genere di figurine ma onestamente non serve poi tanto per valorizzarla per bene soprattutto perché ha Vigilance e se la userete bene vi consentirà in breve tempo di ottenere un vantaggio non trascurabile anzi. Spero di trovarla prima di chiudere la mia esperienza con questo formato, mi domando se troverà spazio anche in costruito chissà.
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per le buste di questa Lotus Vale caratterizzata dal secondo e ultimo ‘What’s the pick’ incentrato sull’ultima espansione in ordine di uscita. Cosa ne pensate delle buste di oggi? E del formato draft di Through the Omenpaths? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando. Sono quasi alla fine della mia esperienza con questo Draft che onestamente considero senza infamia e senza lode anche se purtroppo – per motivi che presto cercherò di spiegarvi – non riesco a farmelo troppo piacere proprio perché secondo me quest’espansione non è riuscitissima anzi. Per oggi in ogni caso è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!