Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Scusate il ritardo e ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme dei una serie di divertenti meme invece oggi vorrei tornare a parlare di liste interessanti proprio perché penso sia importante vedere cosa è cambiato a livello di metagame perché spesso anche una settimana o un mese cambiano molto la faccenda specialmente se la Konami interviene per cambiare le cose. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Fire King

Per una volta cominceremo con un nuovo mazzo la Necrovalley di oggi e per la precisione stiamo parlando di Fire King, un mazzo basato su mostri di tipo Fuoco la cui particolarità è quella di far partire un effetto quando vengono distrutti. Come vedete ci sono anche diverse Hand Traps (o quantomeno quelle principali) senza dimenticare Artifact Lancea che al momento è davvero onnipresente o quasi. A livello di match up purtroppo questo mazzo fatica un po’ contro Orcust e Maliss ma per lo meno se la gioca alla grande contro Ryzeal e Mitsu quindi tenetelo bene a mente perché conviene sempre ragionare con attenzione sul metagame che ci si aspetta di trovare per avere – almeno sulla carta – la maggiore possibilità possibile di salire di ranking.
2) Blue-Eyes

Da un estremo all’altro, prima abbiamo visto un mazzo nuovo di pacca e ora invece vediamo uno degli OG come direbbero gli inglesi, sono sicuro che sapete bene di cosa parlo perché Blue-Eyes è famoso per essere il mostro più potente del leggendario Seto Kaiba non so se mi spiego! Tra l’altro questa versione è molto interessante perché utilizza i Bystial come supporto senza trascurare qualche Hand Trap che ovviamente è sempre e dico sempre utile. Tanta roba davvero, sono davvero felice che nonostante siano passati tanti tanti anni questa strategia è ancora competitiva: magari non sarà ovviamente la prima scelta a livello di tier ma è sempre valido eccome, non mi stanca mai vederla sulle pagine della nostra Necrovalley.
3) Dark Magician

Proseguiamo la Necrovalley di oggi con un altro mazzo che sa tanto di nostalgia come il precedente, in questo caso parliamo infatti di Dark Magician che molti anni fa era il mostro prediletto di Yugi stesso nella serie animata! Per questo archetipo valgono molti dei discorsi fatti poco fa per Blue-Eyes trovo interessanti soprattutto i mostri dell’Extra Deck, c’è davvero l’imbarazzo della scelta e ovviamente non ho fatto finta di non vedere Skill Drain, come sapete è una delle mie carte preferite in assoluto quindi provate questa lista perché secondo me è stata montata davvero con molta attenzione.
4) Centur-Ion

Dopo due archetipi da usato sicuro vi voglio proporre un mazzo nuovo che sinceramente mi piacerebbe molto provare prossimamente: Centur-Ion secondo me è un archetipo davvero molto interessante perché parliamo di un mazzo di controllo che può permettersi tranquillamente di giocare tutte o quasi le Hand Traps disponibili perché i mostri di questo nome è possibile piazzarli al posto delle magie o trappole per poi ‘staccarli’ quando si vuole ed evocare così un mostro gigante dall’Extra Deck! Questa strategia ben si combina con i Magistus visto che sono dei tuner molto forti che ci permettono di richiamare così dei potentissimi Synchro dal momento anche che i Centur-Ion sono in grado di alzare facilmente il loro numero di stelle. Chiaramente non si tratta di un mazzo super easy da giocare ma con un po’ di pratica imparerete a giocarlo per bene, ne sono sicuro.
5) Thunder Dragon

Chiudiamo dunque le danze con quest’altro mazzo molto nostalgico, Thunder Dragon è un grande classico ma ho sempre apprezzato la sua meccanica semplice ‘scartane 1 e prendine 2 dal mazzo’ che è particolarmente utile per fare delle fusioni o in questo caso addirittura per i mostri Link. Le 8 vittorie consecutive tra l’altro dimostrano la forza di questa lista che – tanto per cambiare – trae grande beneficio anche dai Bystial che abbiamo sempre descritto come uno degli archetipi di supporto migliori anche perché hanno bisogno di pochi slot per dare una grandissima mano!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley abbiamo visto dei mazzi davvero intriganti, siamo passati da mazzi nuovi di pacca a mazzi nostalgici ed è per questo motivo che sono ansioso di sapere la vostra a riguardo nei commenti quindi non esitate a farmi sapere quale tra queste liste è la vostra preferita mi raccomando. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!