Un saluto a tutti cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo visto insieme le meccaniche del prossimo set mentre quest’oggi abbiamo un segmento ‘What’s the Pick’ è vero ma molto particolare e diverso dal solito. Funziona sempre alla stessa maniera, vedremo insieme 5 buste andando a decidere quale carta prendere per prima ma faremo per la seconda volta Vintage Cube! Per chi non lo conoscesse si tratta di un set speciale stra pieno di carte insensate (tra le più forti di sempre) tra cui – udite udite – anche le power 9, il vero fiore all’occhiello di Magic The Gathering. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto:
Pack #1
Non iniziamo la Lotus Vale con la busta migliore possibile ma bisogna cercare di arrangiarsi in questi casi perché non si può ahimè aprire sempre una delle power nine purtroppo.
My Pick: Mana Leak. Diciamo che la possibilità sarebbe o prendere una delle terre doppie (direi Volcanic Island) oppure una magia a basso costo come Chain Lightning o Mana Leak. Va detto che va molto a preferenza ma personalmente preferisco andare con questa contromagia che non sarà la migliore possibile ma il suo effetto è sempre molto utile soprattutto per bloccare le bombe altrui. Poi del suo colore andiamo a passare soltanto Phyrexian Metamorph quindi andremmo a dare un ottimo segnale, motivo in più per scegliere Mana Leak!
Pack #2
Il secondo pacchetto di oggi invece è veramente pieno di bombe da scoppiare e ci pone davanti ad una scelta difficilissima, abbiamo come minimo 4 possiblità di livello alto quindi pensateci bene prima di proseguire.
My Pick: Minsc & Boo, Timeless Heroes. So quello che state pensando, come si fa a passare Mana Drain? In effetti avete ragione ma il problema è che andremo a passare altre due carte fortissime blu e cioè Spell Pierce e soprattutto Force of Will! Per questo motivo, anche se nemmeno Animate Dead e Prismatic Vista sono da sottovalutare, forse sorprendo parecchi di voi e vado con il planeswalker rosso e verde. Sarà che sono un fan di questi due personaggi storici visti nella saga di Baldur’s Gate ma seriamente Minsc è una delle mie carte preferite in questo formato perché fa veramente tutto ma proprio tutto. Prendetelo senza esitare e cercate di fermare tutti gli acceleratori verdi che vi arrivano dagli altri giocatori al tavolo.
Pack #3
Andiamo avanti con la Lotus Vale con questa busta che non è tra le migliori possibili ma ha comunque alcune scelte interessanti. Per me però c’è una carta che si stacca dalle altre, avete capito a quale mi riferisco?
My Pick: Thoughtseize. Anche in questo caso è presente una fetchland che non è mai una brutta scelta e Birds of Paradise pure sa il fatto suo, però gli scartini sono ottimi in questo formato e Thoughtseize è uno dei migliori in assoluto di questa categoria. Anche in questo caso andiamo a tagliare un colore, il nero, quindi tanto di guadagnato a fare questa scelta. Pick facile facile, o voi avevate in mente di fare un’altra scelta?
Pack #4
Altro giro altra corsa, proseguite pure con la lettura della Lotus Vale quando avete deciso quale carta andare a prendere tra queste.
My Pick: Mox Jet. Per la prima volta nella puntata di oggi troviamo una power 9 e quindi prendiamola senza farci troppe domande anche se è un peccato passare From the Catacombs che è davvero una gran carta. Se non ci fosse stato questo artefatto a zero mana nella busta probabilmente la scelta sarebbe ricaduta su Fastbond o Forth Eorlingas! a seconda dell’archetipo che vogliamo forzare, per quanto mi riguarda in caso preferirei proprio quest’ultima carta rosso/bianca. Easy Mox Jet comunque, mai passare una carta del genere perché se giocata di primo ci dà un vantaggio considerevole in quanto a velocità.
Pack #5
Non potevamo chiudere la Lotus Vale con una busta migliore, non siete d’accordo? Due carte si separano dalle altre (con una terza non troppo sotto) ma è davvero durissima decidere quale tra le due quindi pensateci bene.
My Pick: Ancestral Recall. Piange veramente il cuore passare un Mox ma c’è da dire che è quello verde (teoricamente uno dei peggiori) e Ancestral Recall è a mani basse una delle carte più forti di questo formato per non dire della storia di Magic: The Gathering! Dopo la nostra scelta la speranza sarebbe quella che Misty Rainforest tornasse da noi anche se è difficile mentre Daze al 90% dovrebbe ‘tablare’ come si dice il gergo parafrasando dall’inglese.
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per le buste di questa Lotus Vale caratterizzata da questo particolarissimo ‘What’s the pick’. Cosa ne pensate delle buste di oggi? E del formato Vintage Cube? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando. Vi ricordo che potete trovare questo particolarissimo formato di draft su Magic Online e vi consiglio caldamente di provarlo perché è davvero molto divertente e particolare. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!