Un saluto a tutti cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo esplorato per la prima volta il Limited di Aetherdrift ma ora è già tempo di parlare del prossimo set in uscita! Come dite? Stiamo parlando del set di Final Fantasy? In realtà no, quello uscirà a giugno mentre esattamente l’11 aprile prossimo torneremo – udite udite – sul piano dimensionale di Tarkir dove ritroveremo i famigerati clan pronti a lottare nuovamente tra di loro per la supremazia. Prima di entrare nel vivo e parlare dei primi spoiler di Tarkir Dragonstorm (così si chiamerà la nuova espansione)però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e procediamo col primo spoiler della Lotus Vale di oggi:
Un inizio di Lotus Vale davvero col botto perché come dovreste oramai sapere ho sempre adorato gli incantesimi proprio perché sono build around spesso molto intriganti ed in più i Siege stessi sono incantesimi a 4 mana che pure nel set originale avevano trovato parecchio gameplay! La differenza è che in questo caso, almeno così sembra, saranno tutti bicolori e ci faranno scegliere tra due effetti diversi quando entra in campo: in questo caso Abzan o Mardu come potete leggere sopra. Come già abbiamo detto in passato sulle pagine della Lotus Vale è chiaro che il punto forte di queste carte è la loro versatilità e questo esempio lo dimostra ampiamente.
No ma bellissimo, il fratellino minore di Siege Rhino! Il suo fratello maggiore costava un mana incolore in più e ciucciava 1 vita in più però sinceramente mi sembra fortissimo questo anche se naturalmente dovremo vedere per bene il metagame in cui uscirà. Detto questo tanta roba davvero, potrebbe anche superare l’originale, pensate un po’.
Come abbiamo altre volte detto sulle pagine della nostra Lotus Vale di certo le rimozioni ricoprono sempre un ruolo importante – anche se più che altro in limited, in costruito il ventaglio di possibilità è più esteso – e qui abbiamo un nuovo Vindicate che costa anche un mana rosso in più ma in compenso è un istantaneo, non può essere neutralizzato e inoltre ciuccia bene 3 vite al nostro avversario! Secondo me sinceramente questa figurina ha tutte le carte in regola per diventare una carta molto importante nel futuro Standard perché mi sembra onestamente buona in tutte o quasi le situazioni, sia contro un mazzo aggressivo sia contro un controllo per contrastare i Planeswalker altrui. Tanta roba davvero!
Su questo invece sinceramente ho un po’ di dubbi: per carità l’effetto è interessante eccome ed in genere questo tipo di abilità è molto ricercata ma il problema è che costa tanto e tecnicamente non fa niente quando entra purtroppo visto che parte tutto il successivo mantenimento. Spero di sbagliarmi ma temo che farà fatica questo incantesimo a trovare spazio visto anche che naturalmente la competizione è alta!
Ma veniamo al clou di questa Lotus Vale e alla carta più importante di oggi: ebbene sì, un nuovissimo Mox! Se siete fan di Magic da parecchi anni immagino che non servano presentazioni per questo genere di carte che da sempre hanno caratterizzato la storia di questo famosissimo gioco di carte – a mio parere il migliore in assoluto – e già solo per questo meritano tutti di essere guardati con la lente di ingrandimento. Questo purtroppo o per fortuna (?) è leggendario e lo possiamo usare solo se controlliamo un Drago in campo! Davvero interessante come concept, c’è da dire che i Draghi sono in genere creature abbastanza costose – sui 4/5 mana almeno in media – quindi forse non è così forte questo Mox ma io penso che sia prematuro dirlo anche perché magari stamperanno creature di questo tipo meno costose, mai dire mai! Di certo funziona in maniera pazzesca con i cosiddetti Changeling ovvero simpatiche bestiole che già di loro appartengono a tutti i tipi di creatura, ma in generale mi voglio sbilanciare, sono sicuro che questa sarà una carta molto importante.
Conclusioni
Ovviamente con la fine di questa Lotus Vale siamo soltanto all’inizio e queste non sono altro che le primissime carte ma sinceramente non vedo l’ora di saperne di più, nei prossimi giorni mi documenterò per bene per portarvi altro content sul nuovo set Tarkir Dragonstorm perché potrebbe risultare uno dei più interessanti degli ultimi anni se la Wizards of the Coast riuscirà a fare le cose per bene fino in fondo. Per questa Lotus Vale comunque abbiamo concluso, quale tra questi primi spoiler vi ha convinto di più? Fatecelo sapere nei commenti in particolare in merito dell’intrigante Mox Jasper. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!