Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Come state? Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme delle liste molto interessanti da provare online mentre quest’oggi torniamo a rilassarci un po’ e infatti vedremo insieme 6 nuovi meme! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:
Beh cominciamo subito alla grande la Necrovalley di oggi ma c’è da dire che almeno una volta nella vita tutti noi abbiamo sofferto lo stesso problema di quest’uomo. Ma comunque non c’è niente da fare se non quello di ricordarle bene queste figurine perché se ne vedono tante di Hand Traps online visto che sono presenti praticamente in tutti i mazzi, fate attenzione!
Non ce la faccio ragazzi troppi ricordi! Dovrei recuperarmi le puntate dell’Anime prima o poi ma cosa possiamo dire di più tra lo storico legame tra Seto Kaiba e il potentissimo Drago Bianco Occhi Blu? Non è certo la prima volta che ne parliamo in una Necrovalley ma a parte questo spero che prima o poi diventi un tier 1 il mazzo a lui dedicato perché apprezzo sempre molto i rimandi alla serie animata e non finirò mai di ringraziare il compianto maestro Kazuki Takahashi perché senza di lui nulla di tutto questo sarebbe stato possibile.
Eh beh, come abbiamo sempre detto di sicuro il primo Yu-Gi-Oh! è molto ma molto diverso da quello di oggi ma non in tutto: sicuramente permangono sempre alcune carte che sono talmente forti che vengono giocate in quasi tutti i mazzi come le suddette Hand Traps ma anche certe magia e trappole che sicuramente avrete ben presenti se siete abituati a fare tante partite. Se volete un consiglio però cercate sempre di montare un mazzo con un criterio, non inserite una carta solo perché va di moda e più o meno tutti la giocano, bisogna sempre avere la mentalità un minimo aperta quando si mette insieme un deck non siete d’accordo anche voi?
Oddio, al momento sinceramente non vedo così onnipresenti e/o oppressivi i mostri Link nel senso che chiaramente sono una parte importante del gioco ma non è che ogni singolo mazzo passa per forza da loro. Evidentemente non la pensa come me chi ha messo in giro questa immagine, ma di sicuro abbiamo più volte invocato sulle pagine della nostra Necrovalley più spazio per gli altri tipi di mostri da inserire nell’Extra Deck perché il problema nasce dal fatto che non essendo carte da mettere nel main deck sono molto semplici da richiamare in ogni partita che giochiamo e quindi c’è il rischio che monopolizzino troppo il nostro amato tcg andando a ridurre la varietà del gioco stesso appunto. Secondo me la cosa migliore sarebbe introdurre qualcosa di nuovo, io ne sono fermamente convinto.
Eccoci al penultimo meme della Necrovalley di oggi, penso che questa immagine si riferisca al fatto che il suddetto mazzo, Tenpai, è stato recentemente colpito da qualche ban ma come sempre ad ogni decisione della Konami in merito il pubblico sarà sempre diviso perché non si può accontentare tutti. Non c’è niente da fare non si riesce ad uscire da questo circolo vizioso: escono nuove carte, un nuovo mazzo fortissimo diventa un tier 1 e domina il metagame, la gente chiede a gran voce qualche provvedimento e quando poi la Konami decide di accontentarli salta fuori la gente che si lamenta. Ragazzi come dico sempre non dovete lamentarvi ogni volta ma pensare a come sconfiggere efficacemente questi archetipi perché nessun mazzo è invincibile!
Wow prima incappiamo in un meme che dice che le Hand Traps sono onnipresenti e dannose ed ora invece in uno che sostiene che senza di una di esse non ci sarebbe niente da fare per lo Yu-Gi-Oh! moderno? Devo dire che come sempre l’equilibrio regna sovrano nella mente e nel cuore di tutti i fan della rete, come sempre si tende ad esagerare! Per carità Ash Blossom & Joyous Spring è sicuramente una carta molto forte e molto importante da diverso tempo a questa parte ma non è che può salvarci sempre e comunque in ogni situazione ve lo assicuro, di certo ne abbiamo parlato spesso nelle varie puntate della Necrovalley ma la gente tende a lamentarsi e a spettacolarizzare le cose un po’ troppo a mio modo di vedere.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito anche la carrellata di meme della Necrovalley di oggi, fatemi sapere la vostra nei commenti. Questa volta abbiamo parlato molto delle Hand Traps includendo sia meme che si disperano per la loro presenza sia altri che invece la benedicono addirittura ma abbiamo anche parlato dei mostri Link che alcuni ritengono un po’ troppo presente nonché del leggendario Seto Kaiba e il suo fido servitore. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!