Un saluto a tutti e ben ritrovati per una nuova puntata della nostra Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo dedicato l’intero articolo a Goldspan Dragon vedendo tutte le sue molteplici applicazioni in Standard mentre quest’oggi ci concentreremo nuovamente sul limited tornando al nostro classico segmento ‘What’s the pick?’ per salutare degnamente il formato draft di Kaldheim. Prima però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, dove potrete inserire il nostro codice “NBG2020″ per ottenere il 10% di sconto. Bene, cominciamo dalla prima busta:
Pack#1
Come avrete già capito non cominciamo così bene, questo pacchetto non è sicuramente ricco di bombe, a voi la scelta.
My Pick: Maja, Bretagard Protector. Purtroppo la rara non è nulla di che perché è più performante in constructed, in limited è davvero difficile ovviare alla sua restrizione del tipo della creature quindi in questo caso dovremo accontentarci di una non comune che fortunatamente in questo pacchetto non sono niente male. Non so voi ma la mia preferenza va a Maja che pur non avendo un gran body per il suo costo si porta dietro un effetto da inno glorioso e in aggiunta genera sostanzialmente un 2/2 guerriero ad ogni terra che caliamo. Sfortunatamente il suo costo può non essere semplice da pagare specie in alcuni mazzi ma senza dubbio parliamo di una carta davvero molto forte che merita di essere scelta per prima.
Pack#2
Proseguiamo con la seconda busta che è molto più difficile di quello che sembra. Una delle più toste che abbiamo visto tutto considerato, quindi pensateci bene!
My Pick: Waking the Trolls. So cosa state pensando, come si può scegliere questa rara sopra Frost Bite o Bound in Gold, due ottime rimozioni, per non parlare di Behold the Multiverse? Avete tutte le ragioni del mondo e senza dubbio queste tre sono scelte più sicure rispetto alla rara, ci sono pochi dubbi in merito. Ma allora perché prendere questo incantesimo a 6 mana? Il motivo è semplicemente che è troppo divertente da giocare e per quanto richieda più lavoro ed è quella che ha le maggiori potenzialità. Questa saga alla prima trigger distrugge una terra, alla seconda ne porta in campo dalla vostra parte una in un qualsiasi cimitero e all’ultima genera un numero di 4/4 troll con travolgere pari al numero di lande che avete in più rispetto al vostro avversario. Come avrete capito dà il suo meglio nei mazzi ramp a base verde quindi se lo prendete cercate di impostare un mazzo a 3 o addirittura 4/5 colori cercando di giocare terre il più velocemente possibile. Ne varrà la pena fidatevi ma tenente conto che parliamo di una delle rare più toste da sfruttare con profitto.
Pack#3
Anche questa terza busta è davvero piena da scoppiare, pensateci bene e quando avete deciso proseguite pure.
My Pick: Binding the Old Gods. Le due non comuni blu sono tutte e due davvero forti ma per quanto mi riguarda questo pacchetto è una corsa a due: Reidane contro Binding the Old Gods, voi qualche preferite delle due? Non è per niente male Reidane soprattutto come 2/3 volante con vigilance a costo solo 3 (in aggiunta ad una abilità molto utile e una meno) ma il mio voto va per l’incantesimo golgari: tutti i suoi 3 effetti sono davvero notevoli ed il primo in paritcolare è davvero fortissimo. Punterei decisamente sul Binding considerando anche che così facendo passiamo veramente poco di quei due colori.
Pack#4
Proseguiamo con la penultima busta, fate la vostra scelta.
My Pick: Demon Bolt. Nel precedente caso ero per provare la rara ma in questo opterei per la rimozione rossa Demon Bolt, molto versatile e utile in tutte le situazioni. Sicuramente il demone 0/3 è una carta interessante è grazie all’abilità Foretell 2 che dona a tutte le carte in mano che non abbiano di già questa keyword può permetterci turni davvero esplosivi nei quali può anche attaccare per infliggere discrete quantità di danni. Detto questo però una rimozione è una rimozione quindi non so voi ma andrei più per questa scelta questa volta.
Pack#5
Chiudiamo con la scelta più semplice, passate pure oltre se avete già capito di cosa parlo.
My Pick: Firja’s Retribution. Nonostante io adori il Packmate e anche Glimpse the Cosmos non è per nulla male poco da dire in questo caso, la rara è davvero insensata. Non solo perché crea immediatamente un angelo 4/4 con volare e vigilance ma anche la sua seconda modalità non è male e a chiudere la terza può essere davvero devastante. Prendetela immediatamente e andate BW Double Spell senza pensarci su due volte!
Conclusioni
Bene, anche oggi abbiamo avuto direi un ottimo campionario di pacchetti con alcune scelte difficili e altre molto meno. Cosa ne pensate? Siete d’accordo o meno con le scelte? Non esitate a farmelo sapere nei commenti e perdonatemi per la busta con Waking the Trolls ma mi sono lasciato un po’ trasportare dal provare una rara davvero divertente in limited! Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove potrete utilizzare il codice “NBG2020” per avere il 10% di sconto senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!