Un saluto a tutti e bentornati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley, dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La scorsa volta avevamo visto insieme tutti i modi particolari per evocare mostri in questo bellissimo gioco di carte e non avevo fatto mistero sul fatto che le fusioni siano da sempre le mie favorite. Ebbene quest’oggi vedremo insieme 5 mazzi (dal più debole al più forte) che basano sulle fusioni i loro piani (soprattutto i migliori) ma prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, dove potrete inserire il nostro codice “NBG2021″ per ottenere il 10% di sconto. Tornando a noi iniziamo subito con la carrelata di oggi:
5) Blue-Eyes
Stiamo parlando di uno dei mostri più iconici di Yu-Gi-Oh! quindi penso davvero che ben pochi tra di voi non ne abbiano mai sentito parlare, o mi sbaglio? Dal canto mio non solo posseggo questo mostro anche come carta fisica ma l’ho giocato innumerevoli volte, soprattutto nei giochi vecchi, quanti ricordi! Nonostante la shell del mazzo non sia stata così tanto ritoccata negli anni questa lista è parecchio budget considerando anche che il mazzo base (che è da sistemare per bene naturalmente) è piuttosto facile da sbloccare e può fare comunque la sua porca figura:
4) Fluffal/Frightfur
Non fatevi ingannare dalla natura innocente di questi pucciosi animaletti, presi singolarmente non saranno granché ma uniti insieme possono permetterci di evocare mostri fusione davvero potenti dall’extra deck. Non è sicuramente uno dei mazzi più facili da giocare e per essere sfruttato bene bisogna avere una grande conoscenza dell’archetipo: detto questo è facilmente in grado di evocare un sacco di mostri e di conseguenza ha spesso pure una folta schiera di materiali fusione. Date un’occhiata se siete curiosi:
3) Hero
Gli Eroi Elementali sono stati ai tempi il cardine della seconda serie animata GX e questo mazzo si è notevolmente evoluto negli anni nonostante abbia comunque sempre mantenuto la sua caratteristica principale, cioè quella di avere a disposizione una lunga schiera di mostri fusione tra cui scegliere. Un giorno forse vi racconterò un’interessante storia (si fa per dire) su uno Stratos che forse ancora potrebbe arrivarmi a casa (ma anche no) ma per il momento vi consiglio di testare questa lista che può permettervi di distruggere rapidamente il board del vostro avversario e mandarlo ko.
2) Invoked
Continuiamo con una delle scelte migliori di oggi in quanto questo archetipo ci permette di contare su mostri fusione molto potenti andando oltretutto a tagliare il numero di materiali di fusione necessari. Date pure un’occhiata per capire meglio:
Vi starete forse chiedendo come funziona questo mazzo, ebbene sostanzialmente la carta chiave è questo simpatico maghetto:
Questo spellcaster una volta evocato ci permette di trovare direttamente dal mazzo una magia ‘Invocation’ per passare subito a richiamare in gioco una fusione.
1) Prank-Kids
A chiudere vediamo insieme quello che è a tutti gli effetti uno dei mazzi tier deck del momento: prank-kids è un archetipo veramente molto bello, soprattutto per il suo design innovativo. Questi mostri di livello basso sono in grado di riportarsi in campo dal cimitero e non solo ci forniscono costantemente materiali per le fusioni ma attivano anche effetti particolari ogni volta che escono dal gioco. Ecco a voi una lista aggiornata:
Vi consiglio caldamente di provarlo, non solo perché è competitivo e davvero divertente da giocare ma ha anche il grosso vantaggio di avere a disposizione un mostro come Prank-Kids Battle Butler:
Davvero niente male, un 3000/3000 che in caso di inferiorità sul campo può anche essere tributato per distruggere tutti i mostri del nostro avversario.
Conclusioni
Bene, eccoci alla fine della puntata di oggi, cosa ne pensate degli archetipi che abbiamo visto insieme? Quella di oggi voleva essere una disamina rapida ma ben presto faremo anche una guida più approfondita di uno di questi archetipi, avete capito a quale mi riferisco? Pensateci bene, presto capirete di cosa parlo. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove potrete utilizzare il codice “NBG2021” per avere il 10% di sconto senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!