Marvel’s Iron Man VR è ormai in dirittura d’arrivo, a seguito di un breve rinvio, e con l’avvicinarsi della sua uscita abbiamo scoperto qualche informazione in più sul gioco. Il director Ryan Payton, che ha guidato il lavoro sul gioco negli studi Camouflaj, ha approfondito il titolo sul blog di PlayStation, rivelando alcuni nuovi dettagli.
Payton ha rivelato alcune delle location del gioco, che sono un mix di locali del mondo reale e hotspot Marvel. L’ helicarrier dello S.H.I.E.L.D. per esempio può essere esplorato in lungo ed in largo, così come uno Stark Facility dismesso. Potete anche volare a Shanghai tra gli edifici. Potete anche visitare l’armeria di Tony in VR, visionando nel dettaglio l’armatura di Iron Man dall’esterno.
Sono delineate varie abilità di combattimento e di movimento, tra cui l’aumento di velocità per movimenti più veloci, il pugno a razzo per il danno da mischia e l’Unibeam, che si carica e può causare danni enormi.
Payton afferma che Iron Man VR è una “storia di Tony Stark profondamente significativa” e che il gioco è più lungo di quanto inizialmente previsto. “Inizialmente pensavamo che la campagna si sarebbe protratta per 4-5 ore, ma sulla base dei recenti dati dei playtest, siamo piacevolmente sorpresi che i tempi medi di riproduzione siano all’incirca il doppio”, afferma.
Appariranno molti altri personaggi Marvel, tra cui Nick Fury, Pepper Potts, Friday e “una miriade di altri personaggi che dobbiamo ancora rivelare”, scrive Payton.
Iron Man non è l’unico grande eroe della Marvel in arrivo con un proprio gioco su PlayStation nel 2020 – Su PS5 vedremo infatti anche Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.