Nonostante siano passati 10 anni dall’ultimo episodio della serie, Max Payne resta uno dei personaggi più iconici della storia dei videogame. I primi due capitoli sviluppati da Remedy Entertainment hanno introdotto un antieroe malinconico e spietato, in cerca di vendetta dopo che un gruppo di criminali ha massacrato la sua famiglia. La stile noir della produzione (divenuta famosa per le sue splendide vignette) e il celebre “bullet time” tramite il quale il nostro agente di polizia riusciva a rallentare il tempo e i proiettili nemici, hanno influenzato sensibilmente molti degli shooter in terza persone che furono pubblicati dopo il suo esordio.
Ebbene gli autori originali dei primi due episodi (Max Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne) sono a lavoro sulla creazione di un remake, dopo aver raggiunto un accordo con i proprietari del brand: Rockstar Games. Il nuovo titolo sarà destinato in esclusiva alle piattaforme next gen (PlayStation 5 e Xbox Series X/S) e PC e proporrà una versione rinnovata, inclusiva di entrambi i prodotti citati.
L’annuncio proviene direttamente da Sam Houser, uno dei fondatori della celebre software house americana, che oltre a confermare lo stanziamento di un badget degno di un tripla A, non ha aggiunto ulteriori particolari. Nell’attesa di scoprire dettagli inediti sul remake di Max Payne non ci resta che lasciarvi con la promessa di futuri aggiornamenti al riguardo.