Abbastanza dal nulla, per mezzo del suo sito e dei suoi riferimenti social, Rockstar Games ha annunciato diverse novità in merito alla serie di GTA, parlando in primis di quello che sarà il 2022 per GTA Online, ma anche rilasciando una dichiarazione destinata a muovere il mercato videoludico. La software house americana ha infatti, finalmente, confermato che un nuovo GTA è in sviluppo.
Partiamo dunque dalle prime informazioni rilasciate, quelle in merito a GTA Online e in merito all’arrivo della versione PS5 e Xbox Series X | S di GTA V, prevista in arrivo per il prossimo 15 Marzo. Innanzitutto Rockstar Games ha dichiarato che il supporto alla modalità Online continuerà anche nel corso di quest’anno, ma anche e soprattutto il fatto che proprio dal 15 Marzo sarà disponibile una versione standalone di GTA Online, esattamente nello stesso modo di quanto accaduto con Red Dead Online. Nell’annuncio c’è anche il fatto che per gli utenti PlayStation questa edizione standalone sarà disponibile gratuitamente fino a Giugno 2022, mentre invece gli utenti Xbox la troveranno da subito a pagamento.
E infine poi la prima notizia in merito a quello che sarà il futuro di GTA. Rockstar Games ha confermato che un nuovo capitolo è in sviluppo, e che questo è anche in una fase piuttosto avviata, e che saranno rilasciate nuove informazioni non appena sarà possibile. Negli ultimi anni sono miliardi i rumors che si sono susseguiti su GTA VI, titolo che però non è mai stato confermato. Rockstar Games non ha esplicitamente parlato di GTA VI, ha solamente detto di un nuovo gioco in sviluppo, quindi magari potrebbe anche trattarsi di un capitolo non numerato. Al momento ovviamente non ci sono altre informazioni, e qui trovate l’articolo originale, dove vengono spiegate le novità per GTA Online ma anche per la serie in generale.
Cosa ne pensate di questo annuncio? Secondo voi, è il momento di pensare ad un nuovo capitolo di GTA? Oppure l’incredibile successo di GTA V può ancora garantire importanti guadagni per Rockstar Games? Fateci sapere la vostra nei commenti!