Negli scorsi giorni erano iniziate a circolare insistenti rumor su MLB The Show 21, il nuovo capitolo della serie dedicata alla simulazione della lega americana di baseball. Con l’annuncio di oggi, Sony San Diego ha confermato l’arrivo del gioco a partire dal prossimo 20 Aprile 2021, con un trailer diffuso via social.
La notizia che però sicuramente ha attirato l’attenzione è il fatto che questo MLB The Show 21 porterà la serie anche su Xbox One e Xbox Series S | X, con anche la possibilità di giocare partite sul diamante con la funzionalità cross-platform. Considerato il fatto che il gioco è sviluppato da Sony San Diego, quindi uno studio inerente al gruppo PlayStation Studios, gli studi interni di Sony, la notizia assume estrema rilevanza, in quanto il gioco sarà la prima produzione PlayStation ad approdare anche su Xbox.
Altra cosa molto importante, e questo potrebbe far storcere il naso, è il fatto che non ci sarà il consueto upgrade gratis da PS4 a PS5 oppure da Xbox One a Xbox Series S | X, quindi sarà necessario acquistare due volte il titolo.
Nell’annuncio è stato svelato anche l’uomo copertina del titolo, lo shortstop dei San Diego Padres Fernando Tatis Jr., uno dei giocatori più celebri della Lega americana.
Lasciandovi dunque al trailer, vi ricordiamo che MLB The Show 21 arriverà su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series S | X a partire dal prossimo 20 Aprile 2021.