Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme alcune liste che stavano spopolando in rete mentre quest’oggi torneremo in pompa magna con una top 10 molto particolare: le migliori 10 carte che funzionano bene con i mostri normali! Forse vi sembrerà un topic un po’ strano ma in realtà mi sta molto a cuore perché per Yu-Gi-Oh! sono un inguaribile nostalgico e mi piacerebbe che venisse supportata di più anche questa categoria di mostri invece di continuare a pushare bestioni sempre più potenti dell’Extra Deck: a questo proposito infatti non vedo l’ora di testare il nuovo formato su Master Duel che proprio eliminerà le carte che non sono nel mazzo principale. Ne parleremo più avanti di questo tema ma comunque prima di cominciare vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con la classifica di oggi:
10) Heart Of The Underdog
Uno dei problemi principali legati all’affidarsi ai mostri Normali è che purtroppo non si riesce a generare abbastanza carte pescate ed è qui che questa magia continua può dare davvero una gran mano, non credete? Considerando che possiamo attivare quante volte vogliamo il suo effetto è davvero utilissima per trovare una magia o una trappola cruciale il prima possibile, basta soltanto rivelare un mostro normale quando lo peschiamo nella draw phase per pescare subito una carta aggiuntiva.
9) Summoner’s Art e Ancient Rules
Inutile dire che in questo gioco i tutori per i mostri sono a dir poco fondamentali e questa carta magia Summoner’s Art è utilissima per andare a trovare dal nostro mazzo i mostri normali più potenti del deck tra cui ad esempio il nostro caro vecchio Drago Bianco Occhi Blu. D’altro canto invece il suddetto simpatico mostriciattolo lo possiamo direttamente mettere in gioco dalla mano grazie ad Ancient Rules e io personalmente la adoro davvero anche in combinazione con Dark Magician! Spero davvero di giocare nuovamente questa carte molto presto, soprattutto la seconda.
8) Cry Havoc
Questa trappola continua è anch’essa in grado di farci evocare con facilità un mostro normale dalla mano, in questo caso specifico bisogna rimuoverne uno qualunque dal cimitero. Ricordatevi che potete usare questo effetto solo ed esclusivamente durante la vostra Main Phase ma in compenso lo potete attivare quante volte volete quindi è davvero utilissimo in caso in cui il GY e la mano siano pieni zeppi di mostri per intervenire su una situazione in campo compromessa e ribaltare la partita a nostro favore.
7) Dragon Horn Hunter e Sky Dragoons Of Draconia
Non potevano certo mancare i mostri Pendulum, dal momento che questo genere di carte va a nozze coi mostri normali visto che possono sempre essere usati per comporre la scala Pendulum appunto. Questi due in particolare sono ottimi perché hanno buonissime stat e richiedono solo un tributo per essere evocati, sono anche ovviamente molto sinergici con Summoner’s Art. Come ciliegina sulla torta hanno anche un effetto particolare quando vengono giocate nella zona Magie&trappole: Dragon Horn Hunter potenzia l’ATK dei mostri normali (oltre a proteggerci da quelli dell’opponent) mentre Sky Dragoons Of Draconia addirittura può distruggere una carta in campo quando appunto un nostro mostro normale danneggia il nostro avversario. Davvero niente male, penso che cercherò di provarli non appena ne avrò l’occasione.
6) Creature Seizure
Proseguiamo la classifica di questa Necrovalley con questa interessante carta magia che scambia il controllo di un nostro mostro con uno del nostro avversario a patto che dal nostro lato del campo venga scelto un mostro normale. Come capirete bene potrebbe risultare molto efficace questa carta qualora giocassimo mostri normali piccoli (come ad esempio gli Ojama) ma ricordate sempre che un mostro appena ottenuto con questo scambio può essere subito cambiato di posizione (un mostro in difesa può ad esempio diventare subito in attacco) quindi capirete bene che non è difficile far fruttare bene una carta di questo tipo nel giusto mazzo.
5) Azure-Eyes Silver Dragon
Questo potente mostro Synchro è semplicemente perfetto per i mazzi Drago e avendo in campo un mostro ad 8 stelle e un tuner ad 1 possiamo subito evocarlo specialmente dall’Extra Deck. A quel punto avremo accesso ad un 2500/3000 che una volta per turno nella nostra Standby Phase ci permette di riportare in campo come evocazione speciale un mostro normale qualunque dal nostro GY. Davvero niente male anche se purtroppo essendo utilizzabile solo nella fase sopracitata dovremo aspettare il turno successivo a quello in cui entra in campo ma comunque chi troppo vuole nulla stringe!
4) Flawless Perfection Of The Tenyi
Proseguiamo la Necrovalley con la prima e unica magia terreno di oggi: non sarà molto umile come carta vedendo il suo nome ma sicuramente è utilissima visto che non solo protegge i nostri mostri normali dagli effetti dei mostri altrui ma può anche permetterci una volta per turno di pescare ben 2 carte se il nostro opponent effettua una evocazione speciale di un mostro ad effetto mentre noi ne controlliamo uno normale. Una delle migliori carte di oggi, tenetela presente mi raccomando se volete puntare sui mostri normali per una vostra futura lista, non ve ne pentirete.
3) Human-Wave Tactics
Cominciamo il podio con questa potente trappola continua che è una carta davvero essenziale per tutti quei mazzi che puntano su mostri normali ad 1 o massimo 2 stelle: alla fine di ogni turno ci permette infatti di evocare specialmente un numero di mostri di questo tipo in base a quanti ne sono morti durante nella Battle Phase del turno in questione. Tra l’altro funziona molto bene con altre carte viste precedentemente in questa classifica di oggi come Cry Havoc! o Azure-Eyes Silver Dragon.
2) The Law Of The Normal
Già solo per il nome questa carta magia meritava di essere inserita in questa Necrovalley, voi che ne dite? Forse è un po’ una win more ma semmai riusciste ad avere in campo 5 mostri normali di livello 1 o 2 avrete la possibilità di attivare questa magia per beneficiare di un effetto davvero devastante: distruggere tutte le carte in campo (tranne i suddetti tipi di mostri) oltre a far scartare la mano ad entrambi i giocatori. Come detto non è una carta che mi faccia impazzire perché è un po’ troppo situazionale ma sicuramente ha un potenziale immenso, poco ma sicuro.
1) Tyrant’s Throes
Chiudiamo la classifica di questa Necrovalley con questa trappola continua che richiede un costo di attivazione non indifferente (cioè il tributo di 2 mostri normali non token) ma in cambio impedisce da lì in avanti ad entrambi i giocatori di evocare normalmente o specialmente mostri ad effetto! Il gioco vale la candela in questo caso perché questa carta, se protetta a dovere, consente davvero ai mostri normali di dominare il board contando soltanto sui loro punteggi di ATK.
Conclusioni
Quest’oggi abbiamo avuto un classifica a mio parere molto interessante, soprattutto perché davvero insolita e più vicina al vecchio Yu-Gi-Oh! rispetto a quello moderno, mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti. Per oggi è dunque tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!