Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto insieme alcuni interessanti liste mentre quest’oggi è tempo di spoiler perché in questa puntata ho lavorato per voi e ho raccolto 6 carte nuove di pacca che secondo me sono davvero molto interessanti, sono ansioso di sapere anche cosa ne pensate voi a riguardo naturalmente. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo spoiler della puntata di oggi:
Cominciamo con questa magia che sulla carta è davvero forte perché alla fin della fiera porta alla causa un potente effetto negate oltre a recuperarci un mostro illusione dal cimitero. Davvero niente male ma tenete conto di giocarlo nel giusto mazzo perché per sfruttarlo al meglio serve un deck Illusions che annoveri tra le sue fila anche svariati mostri Synchro. Tenetelo bene a mente per ottenere il massimo da questa magia, mi raccomando.
Andiamo avanti con la Necrovalley di oggi con questa nuova carta dei Performapal, un potente mostro che possiamo evocare molto facilmente e non solo fa un effetto quando entra ma anche quando viene rimosso. Secondo me è particolarmente interessante anche perché dà una nuova dimensione al suo archetipo dal momento che non è un mostro Pendulum e come se non bastasse questo mostro ha anche buone sinergie con White Woods quindi decisamente merita, sono sicuro che sarà giocata parecchio.
Questa trappola invece la vedo perfetta per un mazzo di controllo – che come ben sapete da precedenti Necrovalley io apprezzo particolarmente – proprio perché dà il suo meglio nelle partite più lente dove ogni mossa che facciamo ha come obiettivo quello di rispondere efficacemente alle azioni del nostro avversario. Praticamente si tratta di un mix tra Reinforcement-Of-The-Army e Rage-Of-The-Abyss due carte forti di per sé, la versatilità di questa carta trappola è davvero notevole, non trovate anche voi?
So cosa state pensando, ma non siate troppo frettolosi nei giudizi, questo enorme mostro è difficilissimo da evocare normalmente, è vero ma se riusciamo a mandarlo al cimitero può attivare un effetto davvero potente. Una volta fatto infatti basterà bandire dalla mano o dal campo un mostro Earthbound Immortal o Red Dragon Archfiend per richiamare immediatamente dall’Extra Deck un loro compagno di archetipo. Immagino che non serva che dica che si tratta di mostri giganti in grado di dominare in men che non si dica una partita e siccome in genere non mi dispiace giocare strategie di questo tipo è sicuramente un possibile soggetto per una futura Necrovalley se anche voi siete d’accordo.
Ed eccoci a quella che è probabilmente la carta storicamente più importante della Necrovalley di oggi nonché la mia preferita, questa è – udite udite – la quarta versione esistente del mitico Drago Bianco Occhi Blu e pensando all’anime si basa sostanzialmente sulla versione di questo potente drago del nonno di Yugi, il protagonista della primissima serie! Sono veramente innamorato dell’archetipo Millennium viste le sue antiche radici e il fatto che non si possa cambiare il possesso di questa carta è un altro riferimento alla serie animata proprio perché era stato Seto Kaiba per primo a rubare questo drago al suddetto anziano. Ma a parte questo non è per niente male nemmeno per quanto riguarda effettivamente il gioco perché oltre ad avere statistiche impressionanti questo drago lo possiamo scartare dalla mano per andare a recuperare subito il Millennium Ankh, una delle carte chiave dell’archetipo!
Chiudiamo la Necrovalley di oggi con questa magia continua che ha un effetto per una volta molto semplice ma non per questo da trascurare: può riportare in campo un mostro di tipo acqua a patto che abbia 1000 o meno di ATK! State attenti però dato che la suddetta bestiola lascerà il campo a fine turno quindi questa carta è l’ideale per evocare subito un mostro dall’Extra Deck quale che sia il tipo non importa, basta richiamare quello più adatto per uscire dalla situazione attuale della partita.
Conclusioni
Bene, eccoci arrivati con questo alla fine anche di questa puntata della Necrovalley. Cosa ne pensate delle carte di oggi? Se guardiamo il mero gameplay che troverà la carta in questione secondo me il nuovo Performapal è quella di oggi che è più probabile che trovi spazio fin da subito visto che per il suo archetipo è davvero una benedizione ma non sottovalutate nemmeno gli altri mostri visti o la prima magia. Per quanto mi riguarda però il nuovo Drago Bianco Occhi Blu è quello che terrò più d’occhio visto che sono un nostalgico e adoro il suo archetipo di appartenza. Fatemi comunque sapere nei commenti quale di queste sei carte vi ha ispirato di più! Siete d’accordo con me su queste nuove figurine? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!