Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Se vi ricordate la settimana scorsa avevamo dato un’occhiata ad alcuni spoiler del prossimo set in uscita (che si spera arrivi pure su Master Duel naturalmente) e quest’oggi continueremo con nuove anticipazioni visto che si tratta dell’argomento caldo del momento. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma tornando a noi iniziamo senza ulteriori indugi con la puntata della Necrovalley, ecco a voi altri succosi spoiler da commentare insieme:
Cominciamo subito da questo interessante mostro a 3 stelle che forse non sarà una carta broken ma potrebbe avere alcune applicazioni interessanti, se non altro per la sua versatilità e per il fatto che può essere evocato facilmente alla fine della Damage Step nel turno dell’avversario. Per il terzo effetto bisogna per forza tirare un 6 con un dado ma comunque tenete d’occhio questo mostro effetto, potrebbe dire la sua.
Continuiamo gli spoiler di questa Necrovalley con questa interessante magia equipaggiamento che sfortunatamente può essere assegnata solo ad un mostro di tipo Dark (ma non dovrebbe essere un gran problema) ma tuttavia oltre a donare 600 di attacco permette una volta per turno di riportare in campo dal cimitero il nostro equipaggiato (insieme a sé stessa), davvero niente male. Questo genere di carte va detto che sono spesso un po’ di nicchia ma nel giusto contesto penso che possa trovare spazio.
Per i prossimi tre spoiler di questa Necrovalley vedremo alcune carte che senza dubbio potranno dare un gran supporto all’archetipo Naturia, a cominciare da questo Molcricket che sembra davvero fortissimo. Soprattutto per il suo primo effetto che ci consente di tributarlo durante la nostra main phase per evocare specialmente un qualsiasi mostro Naturia dal mazzo o addirittura due nel caso in cui il nostro avversario possieda il mostro con il maggiore punteggio di attacco in campo! Se a questo aggiungete che potete attivare un altro effetto simile quando è nel cimitero sono sicuro che converrete con me che sia davvero un’ottima aggiunta, una delle migliori di quelle viste nella Necrovalley di oggi.
Quanto carino è il disegno di questo mostro, quasi mi dispiace di chiamarlo così. Scherzi a parte questa Camellia porta ben tre effetti alla causa tra i quali spiccano il primo e il terzo (sono molto sinergici con l’altro collega Naturia visto poc’anzi) che possono attivare tutta una serie di effetti niente male dal nostro GY. Detto questo peccato che non abbia un gran punteggio di attacco, si sperava almeno in un 1600 se non 1800 ma nello Yu-Gi-Oh! attuale va detto che si cerca di attaccare per lo più con mostri link o comunque richiamati dall’extra deck quindi non dovrebbe essere un problema insormontabile.
Completiamo le carte Naturia di questa puntata della Necrovalley con quest’ultimo spoiler, una magia rapida davvero interessante che può permetterci in quattro e quattr’otto di evocare un potente mostro Synchro dal nostro extra deck oppure anche un mostro fusione a patto che si includa tra i materiali (questo in entrambi i casi) almeno un mostro Naturia.
Dovete sapere che parecchi anni fa avevo letteralmente adorato il mazzo fairy (spero un giorno di parlarvene sulle pagine della Necrovalley in maniera più approfondita) che puntava ad evocare degli enormi mostri fata di livello 8 (o comunque 5 o più) grazie alla magia terreno Valhalla, Hall of the Fallen che consente di evocarne specialmente uno se non si controllano mostri e in quell’archetipo questa sembra davvero un’ottima scelta in quanto non solo ci permette una volta per turno di rubare un mostro del nostro avversario (cosa impressionante già presa da sola) ma Vera può anche riportare in campo mostri terra dal nostro cimitero e, in alcuni casi, metterci a disposizione anche un potente effetto Negate. Sicuramente ha molta competizione nel suo ruolo in questo archetipo basti pensare a Splendid Venus o a Airknight Parshath solo per citarne alcuni ma se siete fan di questo mazzo vi consiglio di darle una possibilità.
Questa carta oltre ad avere un disegno stupendo è davvero un vero e proprio rompicapo, avete letto cosa fa? Oltre a diminuire di parecchio l’attacco di tutti i mostri non Vernalizer in campo consente sostanzialmente di evocare un altro mostro dell’archetipo abbastanza facilmente: potrebbe essere interessante anche se bisognerà capire prima se tale mazzo sia abbastanza potente da essere un tier. La carta più strana vista in questa Necrovalley ma proseguite pure all’ultimo spoiler di oggi per capire che potrebbe comunque tornare molto utile!
Beh senza ombra di dubbio in tal senso questa magia terreno può dare una gran mano, anche perché Vera, the Vernalizer Fairy Goddess che avevamo visto prima è un mostro davvero potente e grazie a questa carta la possiamo evocare piuttosto facilmente. Come se non bastasse una volta evocata specialmente Vera possiamo anche a scelta o rimbalzare un mostro in gioco o riprendere uno dal cimitero, davvero notevole considerando soprattutto che parliamo naturalmente di una magia che può essere attivata ogni turno, voi che ne dite? Direi una carta interessante con cui concludere le anticipazioni di Animation Chronicle 2022 viste in questa puntata della Necrovalley.
Conclusioni
Bene, anche per questa Necrovalley siamo arrivati alla fine. Mi domando se ci saranno altri succosi spoiler per la prossima settimana ma potrebbe essere tornato il momento di vedere insieme una guida per un mazzo visto che è effettivamente da un bel po’ che non succede su queste pagine. Per oggi è dunque tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!