Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Dopo aver listato la settimana scorsa le 10 migliori carte dell’archetipo Six Samurai quest’oggi ci dedicheremo ad una puntata un po’ diversa dal solito: vedremo infatti insieme le prime carte del nuovo set di Yu-Gi-Oh! chiamato Animation Chronicle 2022 che sarà disponibile a partire dall’11 giugno prossimo. Questa nuova espansione comprende sia ristampe di carte vecchie che carte nuove e sarà interessante anche vedere quando quest’ultime giungeranno su Master Duel e quale impatto avranno. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma tornando a noi iniziamo senza ulteriori indugi con la puntata della Necrovalley, ecco a voi come prima cosa un’immagine del nuovo prodotto:
Così saranno insomma i pacchetti del nuovo set che come vedremo in questa Necrovalley comprende svariate carte davvero interessanti, il focus principale della puntata di oggi è proprio quello di discuterne insieme alcune. Diamo il via alla carrellata, a fianco di ogni carta troverete l’effetto visto che per il momento è disponibile solo la versione giapponese:
Questo mostro Pendulum tornerà senza dubbio molto utile per l’archetipo Performapal (che avevamo già discusso insieme in una Necrovalley precedente se vi ricordate) prima di tutto perché il valore di 1 nella scala Pendulum è sempre prezioso (da mettere ad uno dei due estremi naturalmente) ed inoltre questo 1000/1800 porta anche alcuni effetti molto utili alla causa. Quando è infatti nella zona Pendulum lo possiamo distruggere per recuperare dal cimitero un’altra carta ‘Performapal’ o ‘Odd-Eyes’ mentre se è presente come mostro può attivare un ulteriore effetto a seconda che sia in posizione di attacco (evoca una carta come special summon che porti uno dei due nomi citati in alto) o difesa (in questo caso la manda invece nell’extra deck o al cimitero). Davvero niente male, sono sicuro che lo vedremo anche a livello competitivo visto che i mazzi con mostri Pendulum ultimamente su Master Duel trovano parecchio spazio a dire il vero!
Su questa carta magia terreno invece sono decisamente meno ottimista anche se sarebbe sicuramente divertente da provare: quando entra in campo ci può far trovare dal mazzo una carta chiamata ‘Dimension Dice’ (andremo a vederla subito dopo questa) mentre all’inizio della Battle Phase ci consente di far tirare ad entrambi i giocatori un dado a 6 facce e attivare una serie di effetti precisi in base a quando risulta. Come tante altre volte vi ho detto (lo stesso discorso vale per Magic naturalmente) è difficile che carte che si basino troppo sulla fortuna come questa siano competitive ma mai dire mai; quel che è certo è che su Master Duel dovrebbero prima introdurre l’interfaccia del lancio del dado prima di inserire questa carta tra quelle disponibili.
Per chiudere il cerchio con la magia precedente ecco a voi invece Dimension Dice che consente di tributare un mostro e successivamente evocarne uno dal mazzo specialmente se esso possiede un effetto legato al lancio di un dado a condizione però di avere già in campo un’altra carta con la suddetta meccanica. Davvero niente male, anche se bisognerà prima pensare bene su quali bestie potranno fare al caso nostro: come detto non sono tanto ottimista ma ammetto che mi piacerebbe portarvi sulle pagine della Necrovalley l’analisi di un archetipo che si basi su questo tipo di carte, speriamo in bene.
Adoro questa magia! Sarà perché ho un debole per gli Eroi Elementali (in questa Necrovalley ne avevamo già parlato) ma mi sembra davvero un’ottima carta di supporto in quanto attiva un’effetto non appena giocata (sostanzialmente scambia per così dire un Eroe Elementale o Neo-Spacian che abbiamo per uno di diverso nome preso dal mazzo) e un altro quando è nel cimitero (ci fa pescare una carta se bandiamo questa magia e mescoliamo nel mazzo un mostro appunto nel GY purché sia di uno dei due tipi sopracitati). Non ne giocherei tante perché comunque senza un mostro in campo (e poi nel cimitero) non fa nulla ma è sicuramente una carta da tenere in considerazione.
Clockwork Night è una magia continua piuttosto utile in quanto funziona davvero bene con tutti i mostri macchina, in particolar modo Chimeratech Fortress Dragon ed in generale i Cyber Draghi (per vedere una lista preliminare date un’occhiata a questa Necrovalley). Sembra anche molto interessante il fatto che renda macchina tutti i mostri in campo perché questo potrebbe anche permettere a questa carta di avere ottime applicazioni anche in altri mazzi, staremo a vedere.
Questo set conterrà anche parecchie Crystal Beast di cui in questa Necrovalley vedremo queste due che, come immagino avete già intuito, non sono per nulla male. Per chi non lo sapesse si tratta di un archetipo molto particolare che consente di piazzare i suddetti mostri anche nelle zone magia&trappola per attivare altri effetti e usarli anche come protezione per i nostri mostri veri e propri. Advanced Crystal Beast Ruby Carbuncle sembra davvero ottimo soprattutto perché riesce ad evocarsi da solo senza bisogno di supporto anche se è un po’ troppo dipendente dalla magia Advanced Dark come pure Emerald Tortoise che consente invece di cambiare la posizione di un mostro scoperto in campo.
Conclusioni
Ebbene con questo per il momento abbiamo chiuso con i preview di Animation Chronicle 2022 ma vi anticipo già che la prossima settimana ne vedremo altri quindi mi raccomando rimanete connessi con la nostra rubrica Necrovalley, ne vedremo delle belle! Per oggi è dunque tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!