Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Rieccoci qui e ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme dei una serie di divertenti meme invece oggi vorrei tornare a parlare di liste interessanti proprio perché penso sia importante vedere cosa è cambiato a livello di metagame perché spesso anche una settimana o un mese cambiano molto la faccenda specialmente se la Konami interviene per cambiare le cose. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Exodia

Mamma mia ragazzi non è che sono felice di vedere questo mazzo, di più! Ebbene sì, nonostante tutti gli anni passati è incredibile ma vero, Exodia riesce ancora a dire la sua in un contesto competitivo. A parte questo devo ammettere che dopo mesi che brancolavo nel buio senza sapere come montare questa strategia ultimamente questa versione mi sta convincendo sempre di più perché ok che cambiano magari alcuni mostri di supporto ma l’idea di usare le fusioni come piano b secondo me è un’ottima scelta perché almeno così non dobbiamo per forza aspettare di avere in mano tutti e 5 i pezzi del proibito per chiudere il game. Se non l’avete mai provato voglio darvi un consiglio, date una possibilità a questo mazzo, voglio assolutamente dedicargli più spazio in futuro sulle pagine della Necrovalley quindi tenetevi pronti.
2) Plunder Patroll

Potremmo dire dalle stelle alle stalle sapete? Questo perché passiamo da un mazzo che adoro al mazzo Plunder Patroll che – per usare un eufemismo – non è che mi faccia impazzire: nondimeno vi ricordo che su Master Duel c’è un gate dedicato e quindi sicuramente si tratta di un deck piuttosto cheap almeno da montare anche se forse qualche modifica andrebbe applicata per migliorarlo voi che ne dite? Il suo problema attualmente è anche che ha brutti match up con Ryzeal e Mermail ma per il resto se la gioca abbastanza bene con tutto anche se l’ho trovato piuttosto complicato da pilotare non so voi.
3) D/D/D

Altro giro altra corsa, era da parecchio tempo che non davamo spazio a questo archetipo D/D/D sulle pagine della nostra Necrovalley, ve lo ricordate come funziona? Un tempo era parecchio diverso ma come potete vedere ora punta forte sui mostri Pendulum, merita menzione la presenza di Dark Contract with the Eternal Darkness che è assolutamente necessaria per arginare Ryzeal che ancora una volta è un mazzo tosto da sconfiggere pure con questa lista. Non so se consigliarvelo proprio per quest’ultimo motivo ma se vi piace questo genere di mostri potreste comunque provarlo anche perché tentar non nuoce.
4) Phantasm Spiral

Bene, siamo finalmente arrivati a quello che è a mani basse il mio mazzo preferito tra quelli della carrellata di questa Necrovalley e parliamo tra l’altro di un archetipo che non avevamo mai visto in questi lidi quindi ancora meglio! Come dite? Di che cosa si tratta? innanzitutto si tratta di un mazzo che sfrutta Skill Drain e già questo vi dovrebbe bastare e avanzare – come ben sapete adoro questa trappola – ma questo Phantasm Spiral è molto più di questo. Di certo tutto passa dal potente mostro Primite Dragon Ether Beryl e dalle magie e trappole di questa lista che quando riesce a cominciare per primo punta principalmente sull’evocare il prima possibile il mostro nero Bagooska dall’Extra Deck mentre se si deve purtroppo partire per secondi per arginare Ryzeal o gli altri tier 1 dovrebbe essere sufficiente poter contare su Evenly Matched e altre trappole tra quelle che vedete in lista. La cosa più importante comunque è studiare per bene tutte le carte viola perché molto ma molto dipenderà da quello come quasi tutti i mazzi di controllo che si rispettino d’altronde.
5) Salamangreat

Con quest’ultimo mazzo invece chiudiamo la Necrovalley di oggi e ho scelto di proporvi dopo parecchio tempo una nuova ed interessante lista di Salamangreat! Forse alcuni di voi già conoscono questo mazzo che si basa su mostri di tipo fuoco piccoli ma particolarmente indicati per i mostri Link ma stavolta ci troviamo davanti una versione un po’ diversa dal solito: il nostro obiettivo naturalmente è quello di mettere su una combo completa cercando di avere in mano anche un paio di Hand Traps giusto per essere sicuri. Di certo Salamangreat Circle secondo me è uno dei motivi principali per giocare questo mazzo perché avere a disposizione un tutore così potente non è certo da tutti e fa davvero la differenze perché dà una grandissima mano dal punto di vista della solidità del deck.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley abbiamo visto questa volta il ritorno di alcuni mazzi dopo parecchio tempo ma anche un’intrigante new entry. A parte il mio adorato Exodia sono appunto molto interessato a provare questo nuovo Phantasm Spiral perché come ben sapete prediligo i mazzi di controllo ma voi che dite? Cosa giochereste tra questi 5 deck? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!