Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto alcuni interessanti spoiler mentre quest’oggi vedremo insieme 5 liste che hanno fatto bene in rete negli ultimi sette giorni. Come al solito cercheremo di dare spazio a mazzi che sono un misto di competitività e divertimento/originalità per cercare di soddisfare sia i giocatori che hanno come unico obiettivo quello di scalare le classifiche sia quelli che invece vogliono solo spassarsela. Se volete un consiglio infatti non fatevi prendere troppo dalla frenesia di far salire il ranking, pensate per prima cosa a giocare un mazzo che vi diverta! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo dei mazzi di oggi che andremo ad analizzare brevemente uno ad uno:
1) Traptrix
Iniziamo subito con un mazzo di controllo che da parecchio mi piacerebbe provare: Traptrix è un deck ormai classico ed è caratterizzato da mostri che sono in grado di tutorare i Buco Trappola per tenere sotto controllo i mostri del nostro opponent. Non stupisce infatti che questa lista giochi un sacco di trappole che interagiscono con i pezzi del nostro avversario, vi raccomando di provarlo se siete fan di questo genere di archetipi come me! Ma se lo fate mi raccomando pensate bene alle varie mosse da fare dal momento che questo archetipo rende bene quando vengo usate al meglio tutte le risorse disponibili in mano e soprattutto in campo.
2) Burn
Non sarà certo un Tier 1 ma io personalmente ho sempre adorato Burn come archetipo perché mi ricorda in parte anche Magic ed inoltre dà sempre molta soddisfazione portare rapidamente a 0 i Life Points del nostro avversario con una serie di magie e trappole in rapida successione, non siete d’accordo con me? Questa lista in particolare punta naturalmente molto su Chain Strike che su Master Duel può essere giocato nelle 3 copie massime consentite (solo 1 invece in real) ed è in grado di infliggere un quantitativo di danni spropositato se usato per ultimo dopo una lunga catena. Per questo motivo mi raccomando pensate con calma l’ordine di attivazione delle vostre spell e trappole in modo da terminare il game più rapidamente possibile.
3) Toon
Anche Toon è un grande classico di questo gioco ed è un archetipo che ho spesso giocato con successo in passata: con il tempo è naturalmente un po’ cambiato ma conserva comunque sempre le sue forze e le sue debolezze. In questo caso c’è da dire che Toon Kingdom è davvero una carta fortissima che offre molta protezione hai potenti mostri Toon del mazzo (spesso più tosti di mostri a loro comparabili) ma purtroppo com’è sempre stato questi ultimi sono distrutti qualora la loro magia terreno venga tolta di mezzo quindi mi raccomando fate attenzione a non giocarne troppi tutti insieme o potreste rimanere con un palmo di naso!
4) Ancient Warriors
Questo mazzo invece non dovrebbe esservi nuovo visto che tempo fa lo avevamo discusso in profondità in questo articolo. Ancient Warriors è un mazzo piuttosto lineare ma comunque davvero potente! Ve lo consiglio, soprattutto su Master Duel, se non altro perché è molto facile da montare visto che non richiede di farmare tantissime Wildcards.
5) Odd-Eyes
Chiudiamo la rassegna della Necrovalley di oggi con Odd-Eyes, un classico archetipo Pendulum che si basa principalmente su mostri drago di livello 7 anche se in questo caso a dire il vero sono presenti anche mostri Performapal, davvero molto particolare questa lista. Non so se è una buona idea a dire la verità mescolare due mazzi tra di loro in questa maniera ma di sicuro questo ci può consentire maggiori opzioni nell’Extra Deck oltre naturalmente a mettere in difficoltà il nostro opponent che non capirà così facilmente cosa stiamo giocando. Non sottovalutate quest’ultimo aspetto, alle volte optare per un mazzo innovativo può dare un notevole vantaggio.
Conclusioni
Con questo abbiamo concluso le liste di oggi: abbiamo visto devo dire una bella rassegna di archetipi tra cui personalmente ho apprezzato molto Burn e Toon da bravo inguaribile nostalgico. Per il resto fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!