Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto insieme alcune intriganti liste mentre quest’oggi parliamo di nuovi spoiler quindi tenetevi forte! Come sapete credo che puntate della Necrovalley di questo tipo siano molto importanti anche perché spesso vedere prima eventuali bombe fa tutta la differenza del mondo anche per tirare fuori nuove strategie per vincere quante più partite possibili. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo spoiler della puntata di oggi:
Cominciamo la rassegna di questa Necrovalley con una carta trappola (farà parte del nuovo set Legacy of Destruction) molto interessante che ai tempi sarebbe stata una bomba incredibile ma nel metagame attuale non saprei davvero onestamente. Questo perché sostanzialmente annulla l’attacco di un mostro avversario rimbalzandolo in mano oltre ad evocare un mostro illusione tra le carte che abbiamo invece noi in mano: generalmente nelle partite che si vedono oggi si tende ad evocarne tanti tutti insieme però bisogna anche vedere cosa abbiamo disponibile tra i mostri di questo tipo. Considerando anche gli altri suoi effetti però potrebbe essere molto forte, fatemi sapere quali mostri Illusione vi vengono in mente da usare in combo con questa carta! Questa trappola ricorda Mirror Force anche se in realtà fa anche altro, davvero curiosa.
Proseguiamo la Necrovalley con questa stranissima magia che è a tutti gli effetti una riedizione della vecchia Monster Reborn con la differenza che questa volta abbiamo una magia rapida che però non ci permette di attaccare o usare gli effetti del mostro che evochiamo dal GY il turno stesso in cui la attiviamo. Non che sia un gran problema in realtà perché possiamo attivare questa carta alla fine del turno del nostro avversario se l’abbiamo messa in campo prima quindi penso proprio che la rivedremo: si vedono molto raramente ristampe (anche se non è proprio uguale al suo predecessore ma quasi) di questo tipo, davvero interessante.
Ho voluto inserire anche questo mostro normale nella Necrovalley di oggi più che altro per il potenziale comico di questa carta perché fa sorridere che la Konami abbia ideato un mostro del genere, non siete d’accordo anche voi? Anni fa poteva anche essere una fortezza inespugnabile visto il altissimo valore di DEF ma i tempi sono cambiati purtroppo e per fortuna e quindi non è più così. Mi domando però se sia rilevante in qualche modo che è di terra ed è una macchina.
Mamma mia, questo gigantesco Dragone fa davvero paura perché sostanzialmente da solo può finire in colpo solo il nostro avversario infliggendogli ben 10.000 danni in un colpo solo. Ovviamente per farlo ha una clausola non certo da poco: dobbiamo avere 50 carte nel mazzo da bandire con il suo effetto! Wow, è davvero difficilissimo valutare un mostro di questo tipo semplicemente perché è davvero ‘hit or miss’ all’ennesima potenza: sono sicuro però che un modo per ‘romperla’ deve esistere per forza, soprattutto in un gioco come Yu-Gi-Oh! in cui c’è sempre ogni genere di supporto per le varie combo. Di sicuro funziona molto bene con i mostri dell’archetipo Gren Maju per dire la prima idea che mi viene in mente visto che quest’ultimi aumentano il loro valore di attacco in base al numero di carte bandite dal nostro deck. Chissà se in un futuro baseremo una Necrovalley su questa carta, lo spero davvero!
Come penultimo spoiler della Necrovalley di oggi abbiamo questa carta trappola che potrebbe non essere per niente male nell’archetipo Traptrix perché come avrete notato porta la parola ‘Hole’ nel suo nome. Sostanzialmente questa carta ci permette di vedere la cima del nostro mazzo e se è un mostro lo possiamo evocare o settare in campo, altrimenti possiamo decidere di tenerla in cima o metterla in fondo. Potrebbe non essere male nel suddetto mazzo per avere un po’ più di controllo sulle pescate ma non sono convinto che valga la pena giocarla perché l’archetipo sopra citato non ha troppo bisogno di un effetto di questo genere. Fatemi sapere la vostra nei commenti, mi raccomando.
Chiudiamo con un mostro che ha un disegno bellissimo ed un effetto magari non così insensato ma comunque niente male. Ogni volta infatti che sconfigge un mostro avversario in combattimento questo King guadagna permanentemente 1000 punti di attacco! Purtroppo ha soltanto 1500 come punteggio di ATK base che non è tantissimo ma considerando che esistono modi per evocarlo gratis dalla mano o dal mazzo e sicuramente altri per potenziarlo questo mostro secondo me non è da sottovalutare anche perché non è detto che un mazzo ‘fair’ debba per forza essere inferiore agli archetipi che invece mirano a chiudere una combo il prima possibile.
Conclusioni
Eccoci arrivati con questo alla fine anche di questa puntata della Necrovalley. Cosa ne pensate delle carte di oggi? Vi devo confessare che sono molto intrigato dal Big Inflate Dragon semplicemente perché mostri di quel tipo fanno molto pensare e sarebbe davvero fantastico vederlo fare bene ai tornei come base per un nuovo mazzo combo! Fatemi comunque sapere nei commenti quale di queste tre carte vi ha ispirato di più! Siete d’accordo con me su queste nuove nuove figurine? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!