I giochi in realtà virtuale di gennaio 2024 non sono molti ma ci sono alcuni interessanti titoli da provare con il nostro headset virtuale sulla testa. Vediamoli insieme!
4 Gennaio
Micromachines Mini Challeng Mayhem (Meta Quest 2, 3 e pro)
Il 4 gennaio su visori Meta Quest arriva Micromachines Mini Challeng Mayhem, il gioco dedicato alle micro auto più famose del mondo. In questo gioco oltre che sfrecciare con le macchinine potrete costruire voi stessi i tracciati da percorrere tra le mura di casa vostra grazie alla modalità mixed reality. Le piste potranno passare da una stanza all’altra grazie ai portali che permetteranno alle auto di teletrasportarsi. Naturalmente sarà possibile giocare anche in realtà virtuale con gli scenari e le modalità previste dagli sviluppatori.
18 Gennaio
Bulletstorm VR (Meta Quest 2, 3, Pro, Steam VR, e Playstation VR 2)
Il 18 gennaio arriva uno dei giochi più attesi degli ultimi mesi: Bulletstorm VR (che sarebbe dovuto arrivare a Dicembre ma è stato posticipato). Bullestorm VR è il remake in realtà virtuale di uno degli sparatutto più scorretti di sempre, shooting frenetico ricco di parolacce e volgarità e boss veramente giganteschi. Il gioco arriverà su visori Meta Quest, Steam VR e PS VR 2.
Hunt Together (Meta Quest 2, 3, Pro e Steam VR)
Lo stesso giorno arriva anche Hunt Toghther un PVP horror a due giocatori che si dovranno sfidare in un duello 1 vs 1, spettro contro cacciatore oppure in una modalità 1 vs 3. Entrambi le parti non avranno vita facile nel trovare l’avversario in questo macabro nascondino che sarà ambientato in ambienti spettrali come una villa infestata, un orfanatrofio abbandonato e una miniera sotterranea. Alla data di uscita il gioco sarà disponibile su visori Meta Quest e Steam VR, il crossplay tra le piattaforme sarà disponibile da febbraio.
25 gennaio
Demeter: the Askleipos Chronicles (Meta Quest 2, 3, Pro)
Demeter è un’avventura platform rivoluzionaria pensata per essere giocata in mixed reality. La particolarità di questo gioco è che i livelli sono generati sfruttando l’ambiente reale, vedrete quindi la protagonista di questa avventura arrampicarsi sui vostri mobili, scivolare sotto il divano e utilizzare pavimento e pareti delle vostre stanze. L’obiettivo è quello di salvare il pianeta Demetra, mondo che vi cirocnderà mettendovi al centro dell’azione mentre tutto prende forma tra le pareti di casa vostra.
Quale di questi giochi vi interessa?
Intanto, se volete sapere qualcosa di più sul Meta Quest 3 vi lasciamo a qualche interessante lettura: