Dopo qualche teaser rilasciato negli scorsi giorni è finalmente arrivata la presentazione di NHL 22, il nuovo capitolo della serie EA Sports dedicata all’hockey su ghiaccio.
Il primo trailer del titolo ha mostrato alcune delle novità in arrivo per questa stagione, a cominciare dal passaggio, finalmente dopo diverse edizioni, al motore grafico Frostbite anche per questa produzione sportiva di EA. La seconda novità riguarda il fatto che anche NHL 22 si aggiorna alla nuova generazione di console, con l’arrivo di una versione dedicata per PS5 e Xbox Series X | S. Questo quindi implica il fatto che il gioco vedrà un netto aggiornamento dal punto di vista grafico, con l’implementazione anche del ray-tracing, che su un campo di ghiaccio potrebbe portare a qualcosa di molto spettacolare a livello visivo.
Il trailer però mostra anche un’altra novità della prossima stagione, ossia le X-Factor Abilities, che in pratica è un’aggiunta molto simile a quella che arriverà su FIFA 22 per quanto riguarda la “personalizzazione” delle abilità dei calciatori più noti. Anche in NHL 22 queste abilità permetteranno di riprodurre sul ghiaccio virtuale le migliori mosse e abilità specifiche dei migliori giocatori della lega americana: parliamo ad esempio di Sydney Crosby, Matt Barzal, noto per il suo tiro in mezzo alle gambe, e Auston Matthews.
EA ha rivelato che proprio il capitano dei Toronto Maple Leafs, ossia Auston Matthews, nonché uno dei giocatori più rappresentativi della lega al momento, sarà l’uomo-copertina del gioco.
Nel sito aperto da poco per il pre-order del titolo, è possibile anche notare il fatto che NHL 22 godrà del Dual Entitlement, e questo sarà lo stesso identico di FIFA 22: per chi acquisterà la versione PS5 e Xbox Series X | S, all’interno sarà presente anche la versione PS4 o Xbox One. Chi invece acquista il titolo sulla old gen, per ottenere gratuitamente la copia next-gen dovrà acquistare la Ultimate Edition del gioco. Sarà presente inoltre il cross-save, quindi nel passaggio tra le due generazioni non perderete i vostri dati.
Ultima cosa da dirvi prima di lasciarvi al trailer è la data di uscita di NHL 22, che è stata fissata al prossimo 15 Ottobre su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X | S.