In mattinata, Square Enix ha annunciato l’arrivo di una nuova versione di NieR Replicant in arrivo per PlayStation 4, Xbox One e PC.
10 years after its launch in Japan, we're excited to announce a new update to the original #NieR Replicant for old and new fans, NieR Replicant ver. 1.22474487139… pic.twitter.com/00QOBf4Oko
— Square Enix (@SquareEnix) March 29, 2020
In realtà non si tratta di una vera e propria versione remastered, e nemmeno di un remake. Ma è la ver. 1.22474487139, che oltre ad approdare sulle attuali console di ultima generazione e su PC porterà con sé, con tutta probabilità, diversi contenuti aggiuntivi. In ogni caso, ad ora tutto quello che sappiamo è racchiuso in un video di un minuto che potete vedere nel tweet incluso in questa news.
NieR Replicant è il prequel di NieR: Automata, che ha ricevuto un’edizione speciale circa 13 mesi fa (Game of Yohra Edition). Per ora non c’è una data d’uscita, ma considerato che l’annuncio riguarda PlayStation 4 e Xbox One possiamo ben ipotizzare che arrivi prima della next-gen, fissata per un generico “Holiday 2020”. Attendiamo di saperne di più dai canali ufficiali. Nel frattempo, siamo certi che per i fan di NieR questa è davvero un’ottima notizia che andrà a migliorarne la domenica.