A sorpresa poco fa Nintendo ha annunciato ufficialmente la data di uscita di New Pokémon Snap su Nintendo Switch, che sarà disponibile a partire dal 30 aprile. Il sequel dell’originale Pokémon Snap uscito nel 1999 su Nintendo 64 porterà i giocatori nella regione di Lental, in cui potranno immortalare i loro Pokémon preferiti. In questa attività saranno affiancati dal Professor Mirror e dalla sua assistente Rita, in un “viaggio nella natura per fotografare i Pokémon di Lental nel loro habitat”.
I giocatori potranno quindi esplorare le isole di Lental grazie a un veicolo su rotaie chiamato “Neo-One”. I Pokémon potranno essere attirati grazie a un frutto particolare, che consentirà di fotografare le creature con più facilità. Come nel titolo originale, le fotografie scattate dai giocatori saranno giudicate in base a diversi parametri, come la posa, la messa a fuoco, la composizione e via dicendo. Il comportamento dei Pokémon inoltre potrà cambiare con il tempo, a seconda di diversi fenomeni, compreso un particolare misterioso avvenimento tipico della regione di Lental: Illumina, un particolare bagliore emesso da alcuni tipi di Pokémon.
Questo e molto altro ci sarà da scoprire in questa nuova particolare avventura a marchio Pokémon, che sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal prossimo 20 aprile.
https://www.youtube.com/watch?v=Mq8Kn6mhUxA&feature=emb_title