Hello Games continua a stupire la community con aggiornamenti sempre più mozzafiato del suo gioco di punta: No Man’s Sky.
Dopo il video del quinto anniversario che annunciava il nuovo update e il tweet sospetto comparso qualche giorno fa sulla pagina di Sean Murray finalmente oggi arriva l’atteso update Frontiers.
Le novità
Il principale aggiornamento, così come ci suggerisce il nome, consiste nei nuovi insediamenti: piccole cittadelle che potrete trovare sui pianeti abitati generate in modo procedurale, quindi ognuna unica nel suo genere!
Ma non è finita qui, infatti non solo sarete in grado di trovare queste nuove città ma potrete addirittura diventare il loro “sindaco“, scegliendo così il nome della vostra colonia, gli edifici da costruire, organizzare festivals, risolvere controversie e difendere il tuo avamposto dalle Sentinelle. Come protettore della vostra cittadella dovrete prendere anche importanti decisoni che faranno aumentare il livello di felicità degli abitanti oppure lo peggioreranno, con relative ricadute sulla produttività della colonia.
Ma non finiscono qui gli aggiornamenti per No Man’s Sky, poiché oltre a queste nuove città sono state aggiunte e migliorate le parti per le basi che i giocatori possono costruire, potendo così creare nuove e spettacolari strutture. Inoltre il menù di gestione della base è stato completamente modificato, con un look nuovo ed efficiente.
Infine, parlando a livello grafico, sono state aggiunte nello spazio interplanetario magnifiche nebulose, con giochi di luci spettacolari che, grazie anche agli aggiornamenti next-gen potrete vedere in 4K a 60 fps. Invece sui pianeti sono state apportate migliorie grafiche per quanto riguardano gli effetti visivi del multi-tool.
Ovviamente la lista dei miglioramenti è lunga ed include anche vari fix, oltre a nuove spedizioni, obiettivi sbloccabili e personalizzazioni varie. Se siete curiosi sulla pagina ufficiale di No Man’s Sky troverete la patch list completa.
Cosa ne pensate dell’update annuale di No Man’s Sky? Si sono fatti rivalere dopo il disastro iniziale? Fatecelo sapere nei commenti!