Durante l’edizione 2021 del BlizzCon Online sono state mostrate immagini inedite di Overwatch 2, seguito del celebre shooter multigiocatore, atteso nel corso del prossimo anno. Roma e New York saranno due degli scenari dedicati agli scontri e usufruiranno di un leggero restyling futuristico rispetto alla loro architettura. Infatti pur conservando le caratteristiche strutturali, con i principali edifici posizionati nei siti originali, le due metropoli sono state sensibilmente ritoccate e daranno spazio a veicoli volanti e illuminazioni al neon. L’aggiunta degli effetti atmosferici ci regalerà spesso un netto cambio di look alle ambientazioni e influirà soprattutto sulla visibilità del giocatore durante le battaglie.
Senza fornire ulteriori dettagli su quali saranno gli altri teatri degli scontri, la software house ha presentato anche la nuova versione di alcuni dei personaggi storici del roster.
Squad Goals.
Widowmaker, Reaper, McCree and Pharah new looks for Overwatch 2. pic.twitter.com/sdmOIhlYKh
— Overwatch (@PlayOverwatch) February 19, 2021
McCree, Pharah, Reaper e Widowmaker appaino leggermente diversi da come li ricordavamo, anche se non siamo di fronte ad una rivoluzione. La mancanza di sequenze dedicate al gameplay e la scarsezza delle informazioni fornite sono chiari segnali che Overwatch 2 è ancora lontano dal ricevere una data d’uscita. Non ci resta che incrociare le dita e aspettare i prossimi mesi, nell’attesa del faditico 2022, indicato come l’anno della riscossa di Blizzard.