Come era lecito aspettarsi, Grinding Gear Games ha messo sul fuoco parecchia carne durante l’Exilecon, lo show di punta della software house dove vengono svelate le novità che ci attenderanno all’interno dell’arpg free to play della casa, Path of Exile. La realtà ha superato di gran lunga le aspettative: sono infatti state annunciate tante novità che vi riassumo di seguito.
Path of Exile II
Ebbene sì. Nuovo engine, nuova campagna (formata da sette atti), nuove classi, nuovi oggetti, rework e revamp pressoché totale di Ui, gemme e interazione da parte dell’utente sulle schermate di gioco. Maggiori informazioni nel trailer che trovate all’interno dell’articolo.
Il tutto va a rifinire e completare l’esperienza di gioco, in quanto la prima campagna non verrà eliminata, ma mantenuta insieme a tutte le sue espansioni. “One game, two campaigns” è la frase con cui hanno annunciato questa ventata d’aria fresca di cui si sentiva il bisogno, in un gioco ormai del 2013.
È stato rilasciato inoltre un video gameplay dove potrete ammirare il nuovo engine in azione. Data di uscita ignota, beta in arrivo tardo 2020. A voi il gameplay:
Path of Exile Mobile
In pieno stile Blizzard — che a mio parere, e non solo, quest’anno poteva fare molto di più —, GGG annuncia anche che il suo titolo di punta arriverà su smartphone, portando il brand e il titolo in linea con gli standard del 2019. Basti pensare a case come Riot Games, Nintendo e Activision che stanno portando i loro giochi su piccolo schermo. Qui sotto il video di approfondimento rilasciato durante l’evento:
Personalmente trovo che sia stato fatto un ottimo lavoro per dare ai giocatori più affezionati al titolo nuovi contenuti e nuove sfide per addentrarsi di nuovo nel criptico mondo di Path of Exile. In attesa di saperne di più, non resta che attendere l’arrivo della nuova espansione, annunciata per Dicembre, che darà inizio alla nuova stagione.