PES 2021 Season Update è disponibile ormai da alcuni mesi, ricevendo come da consuetudine Konami aggiornamenti live regolari (stati di forma e agenti della settimana) e patch varie. Ad oggi PES 2021 è aggiornato al Data Pack 4.0, vale a dire che ci sono stati 3 grossi aggiornamenti che hanno sistemato trasferimenti, volti, aggiunto nuove licenze acquisite e bug vari. Ora i fan sono in attesa dell’aggiornamento relativo a UEFA EURO 2021, di cui Konami è licenziataria ufficiale. Aggiornamento ad oggi però non ancora pervenuto. Ma si è diffusa però in rete nelle ultime settimane la notizia di un Data Pack ormai imminente.
Premettendo che si tratta di rumor, dato che ad oggi non ci sono al riguardo comunicazioni ufficiali da parte di Konami, sembra che giovedì 8 aprile possa arrivare il nuovo aggiornamento, il Data Pack 5.0 per PES 2021. Trattandosi per l’appunto di rumor, non è dato sapere cosa potrebbe essere sistemato o aggiunto, rimane solo il dubbio. Non ci resta che attendere le primissime ore del mattino di giovedì 8, oppure un eventuale annuncio in extremis di domani, per sapere se effettivamente Konami ha lanciato il nuovo aggiornamento oppure se si tratti di un rumor infondato.
Ma in ogni caso, quello che è certo è che di qui alla fine della stagione almeno 2 grossi aggiornamenti arriveranno per il calcistico di Konami, che sarà supportato come solito fino ad agosto, in vista poi dell’uscita di PES 2022, di cui ad ora sappiamo solo che sarà in Unreal Engine e studiato anche per la nuova generazione di console. Appuntamento fissato quindi a giovedì 8 aprile, per confermare o smentire quello che è ad ora un rumor, e alle prossime settimane con noi di NaturalBornGamers per essere sempre informati sul mondo di PES 2021 e sulla serie in generale!