Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha anticipato un nuovo livello per Xbox Game Pass, oltre a suggerire l’esistenza di stick per permettere lo streaming su TV del servizio xCloud.
Come riporta The Verge, Spencer ha parlato del futuro dell’ecosistema Xbox e del potenziale per ulteriori livelli di Game Pass in un’intervista con Stratechery (paywall).
“Penso che vedrete hardware a basso prezzo come parte del nostro ecosistema, come stick per lo streaming e ad altre cose che qualcuno potrebbe voler semplicemente collegare alla TV e giocare tramite xCloud”, dice Spencer.
Il capo di Xbox prosegue dicendo che lo stick per lo streaming potrebbe essere incluso nell’abbonamento Game Pass per darvi la possibilità di riprodurre in streaming i giochi xCloud sulla vostra TV. Spencer annuncia anche un nuovo livello del Game Pass, che potrebbe essere potenzialmente chiamato “Xbox Game Pass Platinum”, e che dovrebbe fornire l’accesso garantito al nuovo hardware.
Xbox ha promosso Game Pass insieme a Xbox Series X e Xbox Series S e l’abbonamento continua ad espandersi con la recente notizia che EA Play sarà incluso nel Game Pass il 10 novembre senza costi aggiuntivi.
Il servizio di cloud gaming xCloud è stato lanciato come parte degli abbonamenti a Game Pass Ultimate il 15 settembre. Ora disponibile su dispositivi Android, deve ancora essere rilasciato su iOS. The Verge ha recentemente riferito anche che Microsoft stava lavorando a una soluzione per portare xCloud su iOS tramite il web. Nell’intervista con Stratechery, Spencer ha anche affermato che Microsoft ha una “buona soluzione su iOS” e ha aggiunto che “penso che arriverà all’inizio del prossimo anno”.