Il 2020 si preannuncia come un grande anno per lo studio giapponese Platinum Games. La società ha già finanziato con successo una remastered di The Wonderful 101 e ieri ha annunciato Project GG, una nuova IP che intende pubblicare.
Oggi è arrivato un nuovo annuncio dalla software house: Platinum Games sta aprendo un nuovo ufficio a Toyko per lavorare a fianco dell’attuale sede di Osaka. In un post sul blog dell’azienda, il presidente e CEO Kenichi Sato delinea le ragioni del nuovo ufficio e della missione di Platinum Games per i prossimi anni.
Sato ha affermato che lo studio è “orgoglioso di essere considerato in tutto il mondo come uno dei principali sviluppatori di videogiochi giapponesi, sia dai giocatori che dai colleghi creatori”, e che è “sempre emozionato quando visito gli studi di gioco all’estero e i nostri colleghi lì mi dicono sono fan di Platinum Games”.
Sato ha poi aggiunto che rendere “le proprietà intellettuali interamente nostre” è l’obiettivo dell’azienda, il che suggerisce che in futuro vedremo meno collaborazioni con artisti del calibro di Nintendo e Sega. Spiega che la nuova “alleanza di capitale con Tencent” ha avuto un ruolo importante nel realizzare questo obiettivo. Sato ha spiegato inoltre che “in Platinum Games, ognuno è un creatore” e che “ogni dipendente di Platinum Games è interessato a creare giochi di alta qualità in un ambiente confortevole ed efficiente”.
Ciò porta alla creazione di “The Platinum 8“, una serie di otto principi condivisi da tutta l’azienda. “Platinum 8 guida tutto il nostro personale mentre affrontiamo le sfide del nostro lavoro quotidiano”, ha aggiunto Sato. “Lavorando insieme secondo questi principi, penso che possiamo superare qualsiasi ostacolo e diventare veramente lo studio numero uno al mondo per la soddisfazione dei giocatori”.
Con due studi, più personale e un’iniezione di capitale dalla sua partnership con Tencent, Platinum Games potrebbe diventare uno dei principali studi del settore videoludico nei prossimi anni – supponendo che i suoi giochi possano trovare il successo commerciale.
Oltre a Bayonetta 3 e Project GG, PlatinumGames sta anche lavorando a Babylon’s Fall per PS4.
We've opened a new studio in Tokyo! Check out some messages from our CEO and other staff to learn more about our vision for PlatinumGames TOKYO. More details regarding job opportunities with PlatinumGames will be available in English shortly!https://t.co/GLRQg6RNI8#Platinum4
— PlatinumGames Inc. (@platinumgames) February 27, 2020