Mentre il reveal mondiale del gameplay di Baldur’s Gate 3 avrà luogo al PAX East più tardi oggi (27 febbraio), sembra che i fan possano già dare un’occhiata al gioco in anticipo. Diversi screenshot di alcune schermate sembrano esser apparsi online.
Una serie di 12 schermate è stata pubblicata su Imgur e le immagini forniscono un’idea di come sarà il gameplay del gioco di ruolo, incluso il suo combattimento. Ricordando l’altro grande gioco di ruolo Divinity: Original Sin degli sviluppatori di Larian Studios ed i precedenti due titoli della serie Baldur’s Gate, sembra che Baldur’s Gate 3 avrà una prospettiva isometrica – sebbene la grafica abbia naturalmente visto un enorme passo in avanti da quando il capitolo precedente è stato rilasciato due decenni fa. Dalle immagini, il gioco sembra davvero bello.
Ma non è tutto: si è intravisto qualcosa che ispira la discussione su Reddit e ResetEra. Una piccola nota nella parte superiore dell’interfaccia utente in una delle immagini recita: “a turni”. Ciò indica che il gioco potrebbe presentare un combattimento a turni, analogamente ai titoli della serie Divinity, anche se a questo punto è tutt’altro che confermato.
Gli scatti mostrano anche alcune scene di dialogo con una prospettiva in terza persona, in uno stile simile a The Witcher 3, in cui potrete scegliere le opzioni di dialogo. Qui sotto potete vedere alcune immagini, per vederle tutte date un’occhiata a Imgur qui.
Ci sono altri indizi nelle immagini su come potrebbe funzionare il gameplay, ad esempio nei dialoghi la razza e la build potrebbero determinare cosa sarete in grado di dire in determinate situazioni, ma ancora una volta, questo non è confermato dallo studio.
A parte ciò che suggeriscono questi screenshot leakati (sempre se siano veri), non si sa ancora molto su Baldur’s Gate 3. Assicuratevi di sintonizzarvi sul reveal del gameplay più tardi oggi, alle ore 21:30 italiane e verrà trasmesso in streaming dal canale YouTube dello studio.