Sony ha ufficialmente rilasciato un video in cui la nuova PlayStation 5 viene aperta e smontata di ogni componente, descrivendone in dettaglio le varie porte, le funzionalità e altro ancora.
Il filmato, che potete visionare qui sotto, ci permette di dare uno sguardo approfondito alla tecnologia che alimenta la PS5, inclusa la ventola, il dissipatore di calore e l’alimentatore. Alcune caratteristiche chiave degne di nota includono il raccoglipolvere della console e l’uso di metallo liquido come sistema di raffreddamento. Tutto sommato, l’architettura interna sembra incredibile quanto avremmo potuto sperare.
Da quello che abbiamo sentito finora dalle prove di Youtuber nipponici, la tecnologia di raffreddamento funziona davvero bene, riuscendo a mantenere la console fredda e silenziosa.
Un ulteriore esame delle porte della console rivela la presenza di porte USB di tipo A (SuperSpeed USB 10 Gbps) e una porta USB C. Avrà anche piastre rimovibili (quindi preparatevi a versioni alternative di queste bianche).
È interessante notare che il nuovo video di smontaggio conferma che la PS5 si avvita effettivamente nella base con cui viene fornita, anche se il video dimostra come è possibile tenere la console sia orizzontalmente che verticalmente.
https://twitter.com/Nibellion/status/1313815531976261633?s=20
Per l’analisi completa della tecnologia e di tutte le nuove funzionalità dell’hardware della console, vi invitiamo a guardare il video completo qui sotto!
PS5 sarà disponibile in due versioni: standard e un modello completamente digitale senza disco, entrambi con le stesse specifiche. Entrambe le edizioni di PS5 usciranno in mercati selezionati, tra cui il Nord America e il Giappone, il 12 novembre. L’Europa (e quindi anche l’Italia) ed altre regioni dovranno aspettare una settimana in più, con il lancio della console fissato al 19 novembre.