Playstation stars é quasi finalmente a disposizione in tutte le parti del mondo. Il servizio é infatti già sbarcato in America del nord, de sud e in Asia, con Europa, Australia e Nuova Zelanda che si uniranno a partire dal 13 ottobre.
Playstation stars, volendo informare tutti i potenziali utenti che non lo conoscono e per rinfrescare le idee di chi ne ha sentito giù parlare, da quanto comunicato in passato é un servizio che permette agli utenti di poter raccogliere fondi da poter spendere in giochi, per rimpinguare il portafoglio, per poter acquistare oggetti digitali .
Potendone finalmente descrivere con precisione le meccaniche, Playstation stars permette inizialmente agli utenti di potersi iscrivere gratuitamente. A questo punto gli stessi possono cominciare a guadagnare fondi tramite l’acquisto di giochi online su PSN o completando varie campagne che incoraggiano a portare a termine un obiettivo specifico.
Alcune di queste risultano abbastanza semplici da portare a termine, essendo caratterizzate da operazioni come aprire un gioco, giocare a un titolo online o utilizzare una funzione della console di gioco. Fatto ciò e raggiunta una cifra di fondi adeguata, si potranno quindi eseguire tutte le operazioni di spesa già descritte.
Per quanto concerne il guadagno specifico, risulta da divulgare come gli utenti potranno incassare circa il 4% del valore totale del proprio acquisto su PSN.
In tutto ciò, infine, gli utenti iscritti a Ps plus potranno beneficiare di un’ulteriore opzione di guadagno di fondi. La stessa risulta caratterizzata da un accumulo di punti tramite il semplice rinnovo o acquisto di un abbonamento al servizio per il gioco tramite l’online di Sony.
Fonte: Gaming bible