Nella giornata di oggi si sta celebrando in tutto il mondo il Pokémon Day 2023, un giorno speciale per tutti gli appassionati dei Pokémon, celebrato con una serie di eventi speciali (tra cui anche un Pokémon Presents dove sono stati mostrati alcuni nuovi videogiochi e le nuove espansioni di Pokémon Scarlatto e Violetto). Tra questi eventi ci permettiamo di segnalarvi una nuova mostra filatelica dedicata ai simpatici mostriciattoli ideata da Poste Italiane.
Nella fattispecie la mostra itinerante si chiama “Anime in Mostra“, e sarà esposta da oggi fino al prossimo 30 Marzo negli Spazi Filatelici di Roma (Piazza San Silvestro 20) e Milano (Via Cordusio 4). Da qui poi la mostra inizierà il suo viaggio arrivando a Genova e Firenze, per poi raggiungere tutti gli Spazi Filatelici dell’azienda sparsi per tutto il territorio italiano.
La mostra si comporrà di 16 bozzetti chiamati “Pokémon Sepia Graffiti“, con delle immagini dedicate al mondo dei Pokémon in questo particolare stile grafico. Come sempre per quanto riguarda questa tipologia di eventi filatelici che Poste Italiane porta avanti, sarà anche possibile acquistare la cartella filatelica dedicata, contenente una litografia e un chiudilettera con raffigurato sopra uno dei bozzetti esposti, con la successiva diffusione della cartella anche in tutti gli Uffici Postali che offrono la possibilità di acquistare prodotti filatelici (se non sapete quale Ufficio offre questo servizio nelle vostre zone, vi basta andare sul sito di Poste Italiane e scoprirlo).
Insomma, se siete fan dei Pokémon ma siete anche appassionati di filatelia, Poste Italiane vi offre un’importante opportunità per unire le due passioni con questo particolare evento filatelico atto a celebrare il Pokémon Day 2023.