Qualche mese fa era stato pubblicato un Direct completamente a tema Pokémon da parte di Nintendo, per festeggiare il venticinquesimo anniversario del franchise, e all’interno di questo evento erano stati svelati Pokémon Diamante Lucente e Pietra Splendente, ma soprattutto Pokémon Legends: Arceus. Per quanto riguarda i primi due titoli, sappiamo che si tratta del remake di Diamante e Perla, due tra i capitoli più apprezzati in assoluto da parte dei fan, mentre invece Legends: Arceus è uno spin-off, che però per la prima volta nel franchise sarà impostato come un vero e proprio open world.
Qualche minuto fa, anche in maniera piuttosto inconsueta e soprattutto inattesa, Nintendo ha calato il colpo, annunciando la data di uscita dei giochi di cui sopra. L’annuncio non è arrivato per mezzo di un trailer classico, ma bensì per mezzo di due tweet dell’account ufficiale dei Pokémon, che trovate qui sotto.
#PokemonBrilliantDiamond.#PokemonShiningPearl.
November 19, 2021.💎✨ Preorder now: https://t.co/xTW1T9xFov pic.twitter.com/zyKjJDsi54
— Pokémon (@Pokemon) May 26, 2021
Come potete leggere dunque, il remake di Pokémon Diamante e Perla è previsto in arrivo su Nintendo Switch a partire dal prossimo 19 Novembre 2021. A sorprendere però è certamente la data di uscita di Pokémon Legends: Arceus, che nel trailer di presentazione aveva visto come periodo di lancio un generico 2022, ma la casa nipponica ha reso noto che il titolo arriverà all’inizio del 2022, per la precisione il prossimo 28 Gennaio 2022, sempre in esclusiva Nintendo Switch.
#PokemonLegendsArceus.
January 28, 2022.🏔️🌅🌲 Preorders available now: https://t.co/8cj1aajObs pic.twitter.com/ACSm9EeIzT
— Pokémon (@Pokemon) May 26, 2021
Cosa ne pensate di questi annunci? Fateci sapere nei commenti!