L’emergenza Coronavirus sta avendo i suoi effetti anche sul mondo videoludico, con l’annullamento di fiere ed eventi, come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane. L’ultima notizia è stata quella del rinvio della GDC 2020, che si tiene ogni anno a San Francisco. Tra qualche mese sarà il turno di una delle fiere più famose del mondo, ossia l’E3 2020 che, al netto dell’assenza confermata di Sony e, dato l’approssimarsi della next gen, si prospetta come un evento bomba.
L’annullamento della GDC 2020 e di molti altri eventi, però, ha ovviamente fatto impaurire l’utenza americana, e non solo, in merito al fatto che la fiera di Los Angeles potesse essere annullata o rinviata sempre a causa dell’emergenza Coronavirus. A placare gli animi e a tranquillizzare tutti è intervenuta l’ESA, l’ente organizzativo dietro all’E3, che ha dichiarato a VICE, nota testata a stelle e strisce:
La preparazione dell’E3 2020 procede a gonfie vele. Ovviamente stiamo tenendo d’occhio la situazione, è chiaro che dobbiamo porre al primo posto delle nostre priorità la salute di tutti, ma comunque ci stiamo preparando per un evento che sarà eccezionale.
Quindi, per ora, nessun cambiamento. L’E3 2020 si farà nelle date prestabilite, anzi: la stessa ESA ha invitato gli utenti all’acquisto dei biglietti della fiera, che ora sono disponibili alla vendita.