Nella giornata di ieri è ritornato il PS VR Spotlight, una sorta di evento dedicato solamente alle nuove uscite per il visore in realtà aumentata di Sony. I giochi annunciati per PlayStation VR sono stati in tutto sei, ma PlayStation rassicura i fan: altri giochi arriveranno in VR nel corso del 2021.
Senza perderci in ulteriori chiacchere vediamo i giochi che hanno annunciato:
- Doom 3: VR Edition.
Il big annuncio è stato proprio questo titolo, un remake del famoso Doom 3 con le sue espansioni il tutto in VR! Se volete ulteriori chiarimenti e approfondimenti potete cliccare su questo link.
- After the Fall.
Dai creatori di Arizona Sunshine, After the Fall porta su PS VR una frenetica azione cooperativa sparatutto in prima persona, ambientata in un mondo post-apocalittico. Ovviamente il PS Move e il PS VR Aim saranno pienamente supportati per questo FPS adrenalinico. Sony ha anche annunciato che il titolo in questione supporterà il cross-platform. Maggiori approfondimenti in questo link.
- I Expect You To Die 2: The Spy And The Liar.
Il sequel del pluripremiato I Expect You To Die, uscito per PS VR nel 2016 è ora realtà. I Expect You To Die 2 rimanda il giocatore nel mondo coinvolgente dello spionaggio e del pericolo sotto copertura. Dovrete porre fine, ancora una volta, ai piani malvagi di Zor e della sua organizzzazione. Siete pronti a sacrificarvi per un bene superiore?
- Zenith: The Last City.
Zenith è un MMO VR che combina un colorato mondo aperto con un gameplay d’azione e avventura adrenalinico. Dopo un evento catastrofico noto come The Fracture, i giocatori saranno coinvolti in una storia avvincente mentre combattono uomini e divinità allo stesso modo per impedire che la catastrofe colpisca di nuovo.
- Fracked.
Classico action-adventure in cui dovrete imparare a sciare, lanciarvi con le zipline e sparare, il tutto ovviamente con PS VR e PS Move (obbligatorio per poterci giocare). Il gioco inoltre è stato ottimizzato per PS5 con caricamenti più veloci e un framerate migliorato. Il gioco uscirà in estate, anche se non si sa ancora la data. Che aspettate? Correte (o meglio, sciate) a dargli un’occhiata!
- Song in the Smoke.
Tipico action-survival in prima persona, caratterizzato da mondi preistorici lussureggianti. Dovrete usare tutte le vostre skills per riuscire a sopravvivere al buio (e quindi ai predatori) ma anche per trovare cibo e acqua, indispensabili per la vostra vita. Craftate le vostre armi migliori e buttatevi a capofitto in questo mondo per testare le vostre capacità alla Bear Grills. Il tutto, ovviamente, in VR.
Sei giochi nuovi ed elettrizzanti che siamo sicuri vi incolleranno al vostro PS VR per ore ed ore, aspettando che Sony rilasci nuovi dettagli per il PlayStation VR 2, attualmente in sviluppo per PS5.
Cosa ne pensate di questi titoli? C’è qualcuno che vi ispira particolarmente? Fatecelo sapere nei commenti!