Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto insieme alcuni divertenti meme mentre quest’oggi è tempo di spoiler perché in questa puntata ho lavorato per voi e ho raccolto 6 carte nuove di pacca che secondo me sono davvero molto interessanti, sono ansioso di sapere anche cosa ne pensate voi a riguardo naturalmente. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo spoiler della puntata di oggi:
Cominciamo subito con un mostro molto interessante, una nuova carta di supporto per l’archetipo Trickstar nonché come avrete già notato una carta che fa della versatilità la sua forza. L’effetto che mi piace di più è ovviamente il primo perché evocarlo a gratis è perfetto per richiamare subito un mostro dall’extra deck ma anche l’ultimo non è per niente male perché è davvero utilissimo scrutare la mano del nostro avversario per avere info importanti su come condurre il resto della partita, non trovate? Un buonissimo inizio per la Necrovalley di oggi, non c’è dubbio.
Adoro questa carta! Non solo perché mi fa ricordare i cari vecchi tempi ma anche perché effettivamente è parecchio forte visto che porta alla causa un potente effetto Negate per un mostro controllato dal nostro avversario. Purtroppo – o per fortuna – non è una Hand Trap e quindi va prima giocata in campo ed inoltre bisognerà sempre vedere se capiterà spesso di aver dei Kuriboh in campo, cosa non scontata di questi tempi soprattutto dopo il ban di Linkuriboh. Nondimeno un mostro davvero interessante e spero davvero che la Konami spinga per un archetipo basato su questi simpatici mostriciattoli che tra l’altro molti anni fa avevano avuto anche un ruolo importante nell’anime. Chissà magari in una futura Necrovalley ci troveremo a parlare del nuovo archetipo Kuriboh, io lo spero vivamente!
Non capita spesso di discutere sulle pagine della Necrovalley tante carte come questa, sicuramente questa magia continua è una carta molto insolita ma non per questo bisogna sottovalutarla. Di sicuro dà il suo meglio in mazzi che attivano una lunga serie di effetti e che al tempo stesso contengono 1 o 2 trappole continue belle da tutorare una volta raggiunti i 10 segnalini: avete già in mente un posto per questa magia? Le potenzialità ci sono, bisognerà vedere appunto se troverà spazio in un mazzo ben preciso o se bisognerà prima provarla in varie liste per capire come sfruttarla al meglio.
Queste sono carte nuove che tutti i giocatori che apprezzano i mostri Synchro vorrebbero vedere: la possiamo usare per evocare mostri bianchi di livello 8 o meno ma detto questo non solo è lei stessa un Tuner ma ci può evocare a gratis un mostro di livello alto o comunque quello che ci serve al momento per completare l’evocazione speciale! Davvero una gran carta e probabilmente la più potente della Necrovalley di oggi.
Proseguiamo con la penultima carta di oggi, un mostro Link che è un nuovo supporto per l’archetipo illusioni e pur non essendo un mago in battle phase per il suo basso valore di attacco – ma almeno non viene distrutta – c’è da dire che porta alla causa diversi effetti intriganti. Cercare dal mazzo una trappola ad esempio non è per niente male e nemmeno il suo ultimo effetto che può distruggere una magia o trappola avversaria: decisamente un must, procuratevene uno per il vostro Extra Deck se giocate il suddetto mazzo mi raccomando.
Vista la carta precedente non potevamo non chiudere la Necrovalley di oggi con questa trappola che è stata pensata appunto per funzionare a meraviglia proprio con il mostro Link che abbiamo appena visto. La possiamo infatti mettere in campo direttamente dal mazzo grazie a Top Hat Hare e non solo conta come mostro ma è anche un effetto Negate davvero niente male! Fate attenzione però che Illusion è un mazzo per niente semplice da giocare bene quindi se siete interessati e trovate una lista che vi attira vi consiglio davvero di testarlo molto prima di portarlo ad un torneo oppure prima di usarlo per scalare il ranking su Master Duel, provare per credere.
Conclusioni
Eccoci arrivati con questo alla fine anche di questa puntata della Necrovalley. Cosa ne pensate delle carte di oggi? Se guardiamo la mera potenza della carta secondo me Broomy è quella di oggi che è più probabile che trovi spazio fin da subito visto che aiuta molto in qualsiasi mazzo che punti sui Synchro ma pure le ultime due carte per Illusion sono potenzialmente molto interessanti senza poi dimenticare ovviamente Detonating Kuriboh. Fatemi comunque sapere nei commenti quale di queste sei carte vi ha ispirato di più! Siete d’accordo con me su queste nuove figurine? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!